GRAFF, il prestigioso marchio americano di rubinetteria e complementi luxury per cucina e arredobagno lancia la versione oro 24Kt di Vignola, la collezione che prende il nome dal famoso architetto Jacopo Barozzi Vignola, considerato uno dei più grandi architetti italiani del 16° secolo. Le sue opere includono il Palazzo dei Banchi e la Basilica di San Pietro.

Le superfici dei complementi d’arredo creano un effetto ritmico che deriva dalla brillante combinazione di materiali e forme vivaci. L’elemento lusso emerge dalle finiture uniche ed esclusive che da sempre caratterizzano i prodotti di GRAFF. Il gioco di colori si combina perfettamente con le finiture in marmo che caratterizzano gli elementi, evidenziando la pulizia delle forme e lo spirito architettonico alla base della collezione. Forme speciali e ideali per essere inserite anche in ambienti bagno che sono l’estensione dell’area living o la zona letto.

Un armonioso percorso cromatico e materico rispettoso dell’ambiente. GRAFF è infatti un’azienda attivamente green che condivide la preoccupazione per l’ambiente e salvaguarda la conservazione dell’acqua e soddisfa i rigorosi standard dei sistemi di gestione ambientale (EMS).

I rubinetti GRAFF sono circa il 30% più efficienti dei rubinetti standard. GRAFF ha un sistema a scarica zero che ricicla il 100% dei prodotti in ottone e carta. Con ogni prodotto progettato, fabbricato e ispezionato internamente, l’azienda detiene il controllo totale di ogni fase del processo di produzione. La manifattura utilizza sia strumenti di alta precisione che un’insostituibile arte umana. I prodotti GRAFF sono fatti a mano combinando diverse abilità progettuali e produttive.

Ziggy Kulig, Presidente di GRAFF Designs commenta: “‘Se un buon design è una forma d’arte, allora l’arte può far parte della vita di tutti i giorni, questa è la filosofia GRAFF. Vignola nella versione oro 24Kt valorizza l’architettura e il design degli spazi bagno con uno stile esclusivo e luxury.”

GRAFF

INFORMAZIONI SU GRAFF Designs

Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA e con distribuzione in tutto il mondo, GRAFF è riconosciuta per i suoi prodotti di tendenza e la sua visione unica. Il viaggio di GRAFF inizia all’inizio degli anni ’70, quando un giovane Ziggy Kulig giunge negli Stati Uniti dall’Europa, con il grande sogno di fare la differenza nel settore, apportando creatività, innovazione e perfezione. Questi valori sono quelli che sostengono ancora oggi la filosofia GRAFF e che si esprimono nel concept “ARTE del BAGNO”.

GRAFF
Altamente motivato, guidato da un forte spirito imprenditoriale e dalla passione per il design, inaugura il primo stabilimento nel 1982. L’unione tra l’ispirazione del design europeo e l’ingegnosità americana sono alla base del suo desiderio di realizzare prodotti unici che ispirino le persone a creare uno spazio da sogno nella propria casa. Per soddisfare le crescenti richieste del mercato, Ziggy Kulig decide di acquisire Valvex, un’azienda europea di valvole e rubinetti, fondata nel 1922. Utilizzando le competenze manufatturiere del vecchio mondo e la tecnologia del nuovo, realizza uno stabilimento produttivo in cui tutti i prodotti sono fusi, pulimentati e finiti internamente, con la massima precisione e cura.

GRAFF

GRAFF è un’azienda con una vera e propria produzione integrata verticalmente. La società, infatti, detiene il controllo totale di ogni fase del processo di sviluppo di ciascun prodotto progettato, ingegnerizzato e fabbricato internamente. Gli artigiani di GRAFF possono contare su un know-how acquisito in anni di esperienza, durante i quali hanno saputo trasformare idee innovative in beni materiali, con possibilità di personalizzazione e di design illimitate. GRAFF è attivamente “GREEN”. Dall’implementazione della normativa ambientale ISO 14001 al rispetto dei rigorosi standard stabiliti dal Sistema di Gestione Ambientale (Environmental Management Systems, EMS), GRAFF si impegna su ogni fronte per offrire prodotti che rispettino standard di conservazione rigorosi. graff-designs.com

Potrebbe interessare anche: