Glamora è una realtà che nasce da una visione di bellezza pura, rarefatta, con la consistenza del sogno. Fondata nel 2010 con l’obiettivo di donare allo spazio una dimensione estetica ricercata e avvolgente e già insignita di numerosi premi, tra cui l’Archiproducts Design Awards 2020, il German Design Award 2021, e oggi la Menzione d’Onore al Compasso d’Oro, si distingue per un approccio creativo, sartoriale, pensato per dar vita ad atmosfere che si relazionano con i nostri sensi e ci restituiscono la nostra
identità come in un gioco di specchi. Elemento caratterizzante il brand è il costante impegno nell’innovazione, intesa come continua creazione di nuovi rivestimenti con texture piacevoli al tatto, rese affascinanti e coinvolgenti dalla scelta di motivi decorativi che ne esaltano le qualità materiche.

Le collezioni di wallcovering, frutto di uno studio incentrato sulla contaminazione, spaziano tra i più diversi temi di riferimento, traducendoli in codici formali dal valore simbolico, pensati per aggiungere valore a ogni tipo di progetto.
Grande attenzione è dedicata a strumenti e risorse pensati per offrire ai professionisti una consulenza all’avanguardia, in grado di soddisfare ogni esigenza progettuale: dai supporti di comunicazione alle pagine di dialogo professionale sul sito così come la possibilità di avvalersi di un servizio bespoke che consente di realizzare wallcovering personalizzati. Parallelamente un ruolo chiave spetta agli showroom, tra cui in
particolare quello di Milano, situato in un palazzo storico di Via Solferino 27: spazio prestigioso e in costante evoluzione pensato per comunicare la varietà stilistica delle collezioni di wallcovering Glamora, che offre la possibilità di visionare l’intera gamma delle soluzioni e alcuni esempi in scala reale, nonché di ricevere assistenza e consulenza progettuale dedicata da parte di un architetto dell’azienda.

Glamora
Glamora collection

Glamora lancia la nuova Creative Collection Chapter XIII

Poliedrica e in continua evoluzione, la Creative Collection di Glamora si arricchisce, come ogni anno, di un nuovo capitolo che spazia tra vari filoni d’ispirazione, per esprimere la bellezza nelle sue forme più variegate. Perseguendo cinque diversi temi di collezione, esplora i mondi dell’arte informale, della musica minimalista e dell’architettura brutalista, che hanno portato cambiamenti radicali nella cultura europea, con elementi innovativi e di rottura. Sottraendosi all’espressione figurativa e al rigore geometrico, propone motivi narrativi materici e tono su tono che celebrano con ritmi fuori dall’ordinario canoni armonici non convenzionali.

Glamora collection.

Si addentra quindi in habitat naturali incontaminati tra cui boschi abitati dalle ninfe terrestri, oasi, parchi e giardini sparsi per il globo soffermandosi sull’idea di un’armonia ancestrale che tutto avvolge nel suo respiro. Incantata dai resti di antiche civiltà e dalle architetture di classica memoria ritratti dai giovani aristocratici europei nel corso del Grand Tour, cerca infine di catturare il bagliore della “bellezza eterna”.

Glamora
Glamora collection.

Ogni narrazione seduce lo sguardo e suscita emozione con immagini senza tempo, che invitano a sognare e ad appropriarsi nel quotidiano in una nuova dimensione, piena di grazia e piacevolezza. Capace di dialogare con ambienti classici e contemporanei, la Creative Collection Chapter XIII offre dunque molteplici spunti per una progettazione su misura di ambienti abitativi dal gusto raffinato e per una realizzazione sartoriale dei grandi spazi dedicati all’ospitalità, al lavoro e al benessere. glamora.it