Giulio Iacchetti firma la nuova collezione di arredi outdoor per Ezio Foppapedretti: Galatea. L’intera collezione è in mostra nello spazio Foppapedretti nel cuore di Milano a due passi da Palazzo Litta. Veri e propri protagonisti, i dieci elementi della collezione Galatea, sono disposti come su una banchina e, all’occorrenza, si arrampicano sulle pareti o si scompongono mettendo in mostra i dettagli costruttivi in legno o prospettive di vista inedite.

Leit motiv dell’allestimento è lo sguardo sul mare con le foto elaborate da Massimo Gardone, un’infinita linea tra mare e cielo dove lo sguardo si perde nell’infinito. Uno scenario naturale, evocativo, rarefatto, metafisico ma al contempo avvolgente nei suoi colori caldi e nella profondità dei suoi orizzonti.

Galatea

Il nome Galatea significa “dea del mare calmo”, ed è una delle 50 ninfe del mare della mitologia greca. La nuova collezione di arredo outdoor di Foppapedretti dedicata al fondatore Ezio Foppa Pedretti prende il nome dalla ninfa del mare con l’idea di rendere piacevoli i momenti di tempo libero, relax e svago.

Le sedute sono disegnate volutamente ampie per regalare maggior comfort e sono dotate di un singolare bracciolo extra size, che evoca la forma di un remo. La collezione, realizzata in Italia in pregiato legno di frassino certificato Fsc e verniciato all’acqua, è composta da poltrona con poggiapiedi, poltroncina, sedia impilabile, sedia pieghevole, tavolino, tavolo grande, tavolo allungabile, carrello porta vivande e lettino. ezio.foppapedretti.it