Tre icone dell’azienda, che ha rivoluzionato l’ambiente bagno attraverso il design, si svelano sotto la maestosa sagoma del Monte Bianco, dal 9 al 12 febbraio
Giulio Cappellini porta Flaminia al Courmayeur Design Week-End, l’evento in quota dedicato alla cultura del design e dell’architettura che quest’anno va in scena dal 9 al 12 febbraio. Nato nel 2020 da un progetto di Studio Coronel in partnership con Courmayeur Mont Blanc, con il patrocinio di ADI, Fondazione Altagamma e Ordine degli Architetti della Valle d’Aosta, con la collaborazione di Courmayeur Mont Blanc Funivie e Skyway Monte Bianco, il festival raccoglie l’eredità e lo spirito della celebre skiCAD, la gara di sci per architetti e designer che quest’anno arriva alla 23esima edizione.
Per l’occasione, le boutique di Courmayeur si trasformano in galleria d’arte a cielo aperto grazie a Verso(la)Meta, il concept espositivo ideato da Giulio Cappellini per Flaminia, con la collaborazione di Ilaria Marelli. I progetti del lavabo Fonte 50 in finitura Rosso Rubens, del lavabo Acquagrande 60 in color Nuvola e del lavabo Settecento proposto Petrolio, tutti firmati da Giulio Cappellini, rivelano la sperimentazione di Flaminia nell’ambito del colore, dimostrando come l’azienda sia riuscita a elevare il tema del colore a elemento progettuale, al pari dello studio sulla forma e sulla funzione.
Accanto al percorso espositivo delle vetrine, alcune mete iconiche della città, come il Museo Duca degli Abruzzi e la stazione Skyway Monte Bianco – Punta Helbronner, raccontano il mondo della progettazione contemporanea attraverso una serie di installazioni e un programma di talk: sabato 11 febbraio, alle ore 11.00, presso il Centro Congressi di Courmayeur Giulio Cappellini con il gallerista Deodato Salafia sono protagonisti di un dialogo su La creatività tra arte e design.