Dopo il successo della campagna del 2023 il secondo Soltis Tour Serge Ferrari, da settembre 2024 a febbraio 2025, visiterà partner e professionisti della protezione solare con 60 tappe in 13 paesi. L’obiettivo è coinvolgere i principali protagonisti della produzione, del confezionamento e della distribuzione di soluzioni di protezione solare. Il SOLTIS TOUR 2024 inizierà in Turchia e terminerà in Francia, passando per Grecia, Italia, Austria, Slovenia, Repubblica Ceca, Polonia, Germania, Inghilterra, Spagna, Svizzera e Paesi Bassi.

Il Gruppo Serge Ferrari impiegherà due camion speciali per ogni tappa del Tour per fornire un’esperienza immersiva; un camion sarà utilizzato per presentare i prodotti Soltis e l’altro per mostrare le offerte di prodotti e servizi dei partner locali. Le diverse tappe offriranno anche agli ospiti di ciascun paese l’opportunità di presentare i loro prodotti e strutture (showroom, sito di produzione). GIOVANARDI, partner di Serge Ferrari per l’Italia, organizza e coordina le tappe di tipologia differente per avvicinare professionisti e il pubblico privato alla gamma di tessuti Soltis con tutte le novità per la protezione solare.

LE TAPPE SPECIALI GIOVANARDI:

11 ottobre – Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura

L’11 ottobre 2024, il Politecnico di Milano – Facoltà di Architettura, Edificio 11 – Via Andrea Maria Ampère 2 Milano, ospiterà l’evento “Textile innovation: a future full of opportunities”, organizzato da GIOVANARDI e Serge Ferrari, con la curatela di MC International. Questo appuntamento, patrocinato dall’Ordine degli Architetti di Milano, dal Politecnico di Milano e dall’ADI (Associazione per il Disegno Industriale) – Delegazione Lombardia, rappresenta un’importante occasione per presentare le innovazioni nel settore tessile e il loro impatto nei diversi ambiti produttivi.

La conferenza metterà in relazione i principali esperti e leader dei settori produttivi italiani e internazionali, offrendo un focus particolare sulle innovazioni nel campo del tessile tecnico e le sue principali applicazioni. Questo materiale grazie alle sue caratteristiche eccezionali innovative e sostenibili permette di creare soluzioni che possono spaziare dall’architettura, alla nautica all’aerospaziale toccando anche ambiti del fashion. I temi trattati includeranno l’efficientamento energetico, l’architettura adattiva e le esigenze estetiche e costruttive. Grazie alla ricerca condotta negli ultimi anni dal Politecnico di Milano, con il supporto di GIOVANARDI, i partecipanti avranno l’opportunità di visitare il Lab Tessile del Politecnico e scoprire direttamente le innovazioni del settore tessile. Inoltre, i due Trucks di Serge Ferrari saranno in esposizione, presentando le ultime novità per la protezione solare e per l’arredo outdoor. Un evento ricco di spunti e opportunità di networking, che offrirà l’occasione per delle riflessioni sul futuro del tessile e delle sue nuove applicazioni.

12 e 13 ottobre “Sotto il Sole” evento aperto al pubblico

“Sotto il Sole”, è il primo evento aperto al pubblico, dedicata all’in-outdoor living. Questo appuntamento segna la seconda tappa organizzata da GIOVANARDI del Soltis Tour in collaborazione con Serge Ferrari, che si terrà il 12 e 13 ottobre presso il Centro Commerciale Il Leone di Lonato, affacciato sulle sponde del Lago di Garda. Un’occasione per avvicinare il cliente finale alla conoscenza del mondo del tessuto per la protezione solare e le sue applicazioni per gli arredi outdoor.

Un’esperienza completa nel mondo dell’outdoor living che permetterà al pubblico privato di conoscere le novità delle soluzioni di arredo per outdoor toccando diverse tipologie di prodotti, arredi, vasche idromassaggio, prodotti per la cura del verde, glamping per la vita open air e molto altro. Inoltre, l’evento prevede un ricco programma di attività e laboratori pensati per intrattenere e coinvolgere tutta la famiglia, inclusa un’area cucine outdoor con show-cooking. giovanardi.com

Potrebbe interessare anche: