Dal 29 maggio al 1° giugno, Giorgetti partecipa ai Designer’s Days, la manifestazione parigina dedicata al design e al mondo della progettualità, che riunisce aziende ed editori del quartiere di Saint-Germain-des-Prés. Una quattro-giorni che mette al centro il ruolo della creatività raccontando, quest’anno, a professionisti del settore e grande pubblico il tema del “Gioco”.
Un momento di incontro e di scambio, che si svolge poco prima dei Giochi Olimpici: un’occasione per gli showroom della Rive Gauche di proporre la propria visione del gioco. A metà tra una raffinata boutique e una galleria di design, a due passi dallo storico Café de Flore, lo store Giorgetti Parigi, con i suoi due piani affacciati su Rue de l’Abbaye, invita a scoprire una selezione di oggetti della collezione Atmosphere, in linea con il tema che guida l’edizione 2024 dei Designer’s Days.
Tra questi il calcetto in cristallo e cuoio 90° minuto, e la scacchiera in noce Canaletto Check-Mate, un oggetto d’arte che rivisita il classico dualismo chiaro-scuro del campo da gioco, e il tavolino da gioco Spark nella versione con piano intarsiato a scacchiera. Oggetti eleganti e creativi che completano il lifestyle Giorgetti raccontando, nella cura del più piccolo dettaglio, l’abilità del marchio nella lavorazione dei differenti materiali e la ricerca maniacale su finiture, forme e colori.
All’interno dei raffinati spazi dello store, queste proposte dialogano con i più recenti prodotti a collezione e icone Giorgetti mostrando la capacità dell’azienda di disegnare progetti d’interior completi. Quest’anno i Designer’s Days collaborano con l’ENSAD, Ecole d’Arts Déco de Paris, coinvolgendo giovani artisti negli showroom parigini: per l’occasione, tre opere di Laura Batier arricchiscono Giorgetti Paris, a ricordare la capacità di dialogare con diverse realtà e di aprirsi a nuove suggestioni provenienti dal mondo dell’arte come cifra stilistica del brand.
Durante l’evento Giorgetti presenta inoltre al pubblico francese la quarta edizione di GM, il progetto editoriale Giorgetti che offre una moltiplicazione dello sguardo, attraverso il racconto di progetti, icone, esperienze, archivi, geografie; un luogo dove si incontrano immaginari e visioni contemporanee. giorgettimeda.com
Potrebbe interessare anche: