Il giardino è a cura di Maisons du Monde!
L’estate è alle porte e Maisons du Monde ha pensato al tuo giardino, sei pronto a scoprire tutte le novità?
Le ispirazioni derivano dal Sudafrica, dall’Inghilterra e dalla Corsica. Vuoi sapere come?
Per lo stile Sudafrica, Maison du monde ha pensato a complementi d’arredo in rattan, a stampe tropicali e a cuscini irriverenti. Il pezzo più originale della collezione è Palmista, fotofora da giardino con motivi neri e bianchi: qui le linee grafiche offrono un aspetto trendy e il vetro protettivo permette di non spegnere la fiamma della candela per colpa di sgradevoli correnti d’aria.
Per l’ispirazione inglese, la proposta vira sui toni del grigio chiaro e del verde menta, in perfetta combinazione con la brughiera in inverno. E poi dei teneri cuscini con stampe a forma di rosa. In tema è anche la lanterna in legno e metallo bianco a forma di cabina telefonica, mentre il pezzo forte è il gazebo da giardino in metallo. Di bel colore marrone scuro, ha un effetto invecchiato che farebbe l’invidia di Jane Eyre o Charlotte Bronte.
La parola d’ordina per la linea ispirata alla Corsica è: colore. Come la panca da giardino in fili di resina blu, che ricorda il mare, o i cuscini dalle fantasie variopinte.
Di questa collezione la vera attrazione è Palaos, una poltrona sospesa in metallo bianco, accompagnata da cuscini grigi. Sedersi qui vuol dire abbracciare la filosofia del perenne relax, un po’ come una vacanza nell’isola francese.
Hai già scelto come coniugare queste ispirazioni con il tuo giardino?