Altro che smartphone, i millennials amano il giardinaggio
Non ci avresti scommesso eppure è così: il giardinaggio è uno tra gli hobby preferiti dai millennials.
I nativi digitali stanno riscoprendo con gioia il contatto con la natura e adesso curare le piante viene considerata un’attività necessaria per il benessere psicofisico. D’altronde già qui vi avevamo parlato dei grandi benefici del giardinaggio per i bambini obesi, il gardening fa bene proprio a tutti.
Le piante, infatti, hanno proprietà speciali: insieme agli animali domestici, riescono a tenere compagnia gli esseri umani. Con loro si parla, si bada ai loro cicli circadiani e ci si assicura della loro idratazione.
Gardening e millennials: in Francia è esploso il caso
Il quotidiano francese Le Figaro è andato dentro la questione, scoprendo che questa è la rivoluzione verde. Sempre più millennials e giovani adulti, infatti, si dedicano alla coltura di piccole piante in casa: niente di troppo impegnativo, ma pur sempre in grado di ricreare un costante contatto con la natura. Giorno, dopo giorno, dopo giorno.
Il nuovo trend: le foto dei millennials su instagram
E poi, a pensarci bene, le pianticelle sorridono sempre davanti l’obiettivo: se ne sono accorti i plantagramers, cioè i giovani utenti di Instagram che postano foto delle loro piante ricreando delle vere e proprie scenografie acchiappa-like.
Lontano dalla tecnologia e da qualsiasi diavoleria hi-tech, i giovani ragazzi riscoprono le radici profonde della loro natura grazie al giardinaggio e si adeguano ad un ritmo nuovo, meno istericamente cosmopolita.
La nuova generazione apprezza meglio la lentezza, forse si gode di più le piccole cose della vita: c’è da prenderne esempio.