Si presenta con un’aria molto sofisticata ed uno stile tutto suo Giampiero Bodino.
La sua barba fa, ormai da anni, parte della sua persona che ricorda in qualche modo la figura dell’esteta dannunziana.
Grazie alla sua grande creatività Bodino è conosciuto in tutto il mondo per i suoi “pezzi unici” di alta gioielleria e per le collaborazioni con i brand del gruppo Richemont.
Bodino ha creato nella propria atelier, ex fabbrica di bottoni, uno spazio dedicato alla sua passione per la pittura che considera parte fondamentale della sua vita, parte del proprio essere, anche se pur sempre separata dalla dimensione lavorativa dell’alta gioielleria.
La maxiatelier di Bodino è disposta su tre livelli: uno per accogliere, uno per lavorare e uno per meditare. Un’altra grande passione dell’artista è quella di collezionare oggetti; nell’atelier possiamo trovare infatti oggetti personali come bronzetti di pugili e piccoli monumenti funebri in gesso. Le sue tele formato XL che, nell’ultimo periodo, hanno dato a Bodino varie soddisfazioni come la mostra al Museo Bourdelle di Parigi e la mostra Eros a
(Milano) lo scorso anno, sono esposte nell’atelier e sembrano fondersi con lo stile degli ambienti del living e dello studio.
Per la realizzazione delle sue opere Bodino è passato dallo studio di fotografie, scattate da lui, collezionate da anni ad uno studio approfondito che ha portato alla realizzazione dei dipinti.
Guardando i dipinti possiamo notare la profonda ricerca artistica di colori, contrasti e luci.
Come detto da Bodino in varie interviste, le sue opere sono prettamente destinate al mercato.