Due templi del raffinato ed elegante stile italiano, nel cuore della verde dell’Irpinia, Villa Orsini e Orsini Mood, sono il simbolo dell’accoglienza, le due strutture sono state scelte come location d’eccellenza per il G7 dei Ministri degli Interni del 3 ottobre 2024.
Una residenza storica del XVIII secolo, che un tempo ospitava principi e nobili, Villa Orsini incarna l’essenza di un passato nobile e affascinante. Oggi, questo gioiello architettonico è il luogo ideale per celebrare eventi di grande prestigio, immergendosi in un’atmosfera che unisce il fascino di un’epoca passata a un’ospitalità raffinata dei tempi moderni, tra stile ricercato e design deciso.
Il Museo Archeologico e le cantine romane, testimonianze di una lunga e prestigiosa storia che ancora vive al suo interno, offrono la possibilità di rendere ogni ricevimento un’esperienza memorabile. La Villa è circondata da un ampio parco naturale e da un elegante giardino all’inglese, perfetto per celebrare matrimoni civili all’aperto. Questo spazio, arricchito da alberi secolari e fontane, crea un’atmosfera raffinata e curata in un contesto suggestivo avvolti dai colori e dai profumi della natura irpina. Villa Orsini ha circa 10 ettari di giardini a aree esterne.
Orsini Mood
L’ancora più moderna Orsini Mood è un luogo unico dove design innovativo e arredi dallo stile moderno e ricercato danno vita a una villa dallo charme sofisticato. Questa dimora esclusiva trasforma ogni evento in un sogno su misura, rispettando la tradizione e guardando al futuro con eleganza. Ogni dettaglio è curato per rendere ogni storia d’amore e ogni celebrazione indimenticabile, poiché qui ogni esperienza diventa unica.
Orsini Mood è anche un luogo d’arte, un prestigioso rifugio per le opere di celebri artisti tra cui l’avanguardista contemporaneo Antonio Nocera, il pittore e scultore Lello Esposito e l’iperrealista Marco Grassi. All’interno della villa, si possono ammirare sculture e dipinti accuratamente selezionati, come le ceramiche della Sala Mood e la scultura Madre in bronzo policromo nella Hall.
Una bellezza pura che si riflette anche negli esterni. I giardini verticali Eat Out, i rigogliosi prati, il riflesso cangiante dei laghetti e della piscina adiacente donano agli spazi un fascino carico di profondi significati simbolici. Progettato per essere goduto in qualsiasi stagione, l’esterno, di circa 3 ettari, è perfetto anche in caso di condizioni meteo sfavorevoli. Guidate con passione dalla famiglia Pascarella, Clemente, Angelina e i loro figli Giovanna e Carmine, entrambe le strutture offrono un rifugio di lusso, raffinatezza e ospitalità, elevando l’Irpinia a destinazione di prestigio internazionale. g7italy.it
Courtesy Mara Terenzi
Potrebbe interessare anche: