Nell’incantevole sede dell’Abbazia di Valserena, conosciuta anche come Certosa di Paradigna, sede del Centro Studi e Archivio della Comunicazione – CSAC di Parma, dal 16 al 21 gennaio 2017 si terranno sei giornate dedicate al design e all’architettura. Questa full immersion è stata organizzata dall’ACCADEMIA – Arte Design Architettura di Emanuela Zolesi.
Un grande workshop di professionisti del settore verterà su diverse tematiche: schizzo a mano libera, studio della luce naturale, disegno tecnico, progettazione, focus sulle firme del design, conoscenza dell’involucro edilizio sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati, insieme a – naturalmente – la visita al museo CSAC.
Oltre all’offerta di kit personali per il lavoro e tutto il materiale necessario per il corso, il workshop sarà tenuto da tre grandi docenti, che resteranno a disposizione nel corso delle giornate: Paolo Montanari, Silvia Piccioni e Alessia Conversi.
Al termine del corso, è bene sottolinearlo, sarà rilasciato un attestato di frequenza e una valutazione delle competenze acquisite.
Si informa che l’iscrizione a tale workshop richiede il versamento di una quota di iscrizione pari a 150 € e di una quota pari a 1.250 €, un importo che include i pasti e i pernottamenti per tutte le giornate di seminario.