Destinazione Relax Chaiselongue, daybed, poltrone luonge e puof: la concezione del relax secondo Frag.
Caruso, Design: Dainelli Studio
Caruso è una chaise-longue disegnata con un perfetto equilibrio fra purezza geometrica e comodità. Un design che mette in dialogo una sottile scocca rigida rivestita in cuoio, piegata a contenere il cuscino e il poggiatesta, con la particolare struttura in tubolare d’acciaio verniciata nero opaco, sottile e asimmetrica, quasi invisibile.
Caruso è modellato seguendo le naturali linee del corpo e pensato per accogliere i momenti del riposo quotidiano. Un arredo classico proposto con linee e proporzioni fortemente moderne che arricchisce la proposta Frag con un elemento contemporaneo e sofisticato. Il materassino e il poggiatesta possono essere rivestiti con tutte le pelli e i tessuti a catalogo facendo di Caruso un arredo votato alla cultura del relax che si inserisce con leggerezza nei più svariati interni domestici.
Cocoon, Design: Dainelli Studio
Dainelli Studio firma la poltrona lounge con poggiapiedi Cocoon, una collezione fatta di forme avvolgenti, armoniche, equilibrate e da sapienti accostamenti materici. La lounge è composta da base e piedini in noce, su cui si fissa il guscio rivestito in cuoio che funge da schienale e braccioli. All’interno del guscio, due morbidi e ampi cuscini rivestiti in pelle invitano al relax. Cocoon lounge definisce, infatti, un perfetto connubio tra formalismo estetico e comfort, confermando al tempo stesso l’abilità di Frag nel mixare e lavorare materiali e rivestimenti differenti. Cocoon poggiapiedi riproporziona il basamento in legno di noce della lounge a cui aggiunge un cuscino in pelle: ideale a completamento della poltrona, grazie alla sua personalità questo oggetto si presta perfettamente anche come complemento di arredo stand-alone.
Hudson, Design: Gordon Guillaumier
Un design razionale e raffinato unito a un’esperienza di calore visivo e tattile si combinano magistralmente nel daybed Hudson, perfetta reinterpretazione di Gordon Guillaumier di un arredo aristocratico rivisto in chiave contemporanea.
Quattro piedi metallici a sezione rettangolare allungata sostengono la base in frassino tinto noce, i cui bordi raggiati conferiscono al progetto una figura slanciata e gentile, su cui si adagia la lunga imbottitura rivestita in pelle, resa ancora più confortevole e preziosa da sinuose impunture matelassé. L’aggiunta di un piccolo cuscino decorativo rettangolare conferma la cura per il dettaglio e la pregiata lavorazione di Hudson, protagonista di un abitare quotidiano sofisticato e ragionato.
Ocean, Design: Werner Aisslinger
Ocean porta la firma di Werner Aisslinger ed è stata progettata combinando contemporaneità e massimo comfort. Una poltrona lounge dallo spirito forte, capace di convivere con gli stili più diversi, un ibrido che coniuga in sè classicità e modernità. Il suo design rievoca le morbide forme delle sedute iconiche degli anni ‘60-’70, quando la conformazione protettiva della struttura esterna si coniugava con il comfort dei cuscini interni quasi a voler concepire la poltrona come uno strumento di benessere, oltre che un oggetto iconico.
Nello stesso modo Ocean è una seduta che da un lato contiene e protegge con una rigida scocca sagomata, dall’altro distende e accoglie grazie alla generosa e morbida cuscinatura ergonomica. Ocean è una poltrona relax dinamica che invita al riposo, pensata per l’ambiente domestico, e che può avere al contempo un’interpretazione originale nell’hospitaly, a seconda della scelta dei rivestimenti. Ocean è personalizzabile con tessuti e pelli differenti, ed è disponibile anche in speciale versione bi-materica.
Per una soluzione di massimo comfort la poltrona viene completata con un pouf poggiapiedi che segue nel suo design le forme morbide e accoglienti della seduta. Entrambi gli elementi sono sorretti da un basamento centrale girevole in acciaio verniciato in bronzo scuro o con colore RAL su richiesta. frag.it