Flaminia conquista l’edizione 2023 di German Design Award, l’importante premio patrocinato dal Ministero dell’Economia e della tecnologia tedesco, con le collezioni Astra e Fluo.
La linea di vasi e bidet Astra disegnata da Giulio Cappellini ottiene un posto d’onore fra i premiati come Excellent Product Design nella categoria Bath&Wellness. Con le sue forme decisamente contemporanee e i volumi monolitici che si ammorbidiscono in smussature appena accennate, Astra conquista la giuria del German Design Award: la cura dei dettagli rende straordinaria la semplicità di questo progetto.
Sempre nella categoria Bath&Wellness, la collezione Fluo disegnata da Niccolò Adolini si aggiudica la menzione speciale. Le linee organiche di questa serie di lavabo, vaso e bidet sono esaltate dalle superfici che sembrano levigate dall’acqua. Il segno, leggero e deciso, di Fluo traccia volumi generosi, per poi ridursi in raffinati profili dallo spessore ridotto al minimo; le forme morbide e prive di spigoli enfatizzano al massimo la qualità del materiale ceramico.
Tali riconoscimenti confermano ancora una volta la capacità creativa di Flaminia e la sua predisposizione alla ricerca e all’innovazione. Con questo approccio, il brand da sempre sperimenta ed esplora le potenzialità della ceramica per trasformare la percezione dell’ambiente bagno e valorizzarne la sua componente estetica. ceramicaflaminia.it