I pollici neri non potranno che rallegrarsi: da Moroni Gomma arriva MacFlowers, il brand made in Germany produttore di piantine di fiori e aromi in graziosi barattoli di latta, tutti da collezionare o regalare!
Poche semplici mosse per far sbocciare MacFlowers
Il pack di MacFlowers è simpatico e accattivante, ma al contempo si potrebbe camuffare benissimo tra gli altri barattoli di latta di casa (almeno fino a quando non inizia a fiorire!). Ma al suo interno si nasconde tutto il necessario per la nascita, la crescita e la fioritura delle piantine in poche semplici mosse.
Basta aprire la chiusura a scatto superiore e lo scarico sul fondo, versare l’acqua, riposizionare il sottolattina in plastica e assegnare alla piantina un posto luminoso, innaffiando con poca acqua solo quando la superficie è asciutta. L’attesa per la prima foglia è breve: solo una decina giorni!
Dopodiché, si potrà scegliere se lasciare le piantine all’interno della lattina MacFlowers o trapiantarle, non appena avranno acquistato sufficiente consistenza, in un vaso più grande o direttamente nel terreno a seconda delle varietà.
Messaggio floreale in un barattolo di latta
Non solo MacFlowers rende decisamente più semplice la vita di chi, pur impegnandosi, non riesce a scrollarsi di dosso il temuto pollice nero, ma è anche un regalo sfizioso, un messaggio (quello del fiore prescelto) in barattolo di latta da donare, un’attività da svolgere con i più piccoli di casa. Inoltre, il brand è rispettoso dell’ambiente: la lattina è riciclabile dopo l’uso e contiene materiali di origine biologica senza additivi chimici.
Ora non resta che scegliere quale barattolo far sbocciare: Orchidea, Frangipani, Lavanda, Non-ti-scordar-di-me, Papavero, Margheritina, Fragola, Peperoncino, Menta, Rosmarino, Caffè o Basilico?
Oltre che online, il marchio MacFlowers è disponibile presso i negozi di Moroni Gomma di Corso Matteotti e Corso Garibaldi a Milano.