Fiocco di Busnelli è un pezzo icona del radical design. Progettata nel 1970
 da Gianni Pareschi, rivive oggi in una brillante nuova edizione.
 L’anima di Fiocco è costituita da una struttura in tubolare metallico curvato rivestita
da una calza in tessuto bielastico, facilmente sfoderabile e sostituibile per divertirsi ad abbinarne il colore a diverse occasioni o ambienti. Un prodotto che strizza l’occhio alla sostenibilità: il tessuto bielastico di Fiocco
è al 95% biodegradabile, così come la sua cerniera. Il design sostenibile di questa icona rende facilmente disassemblabile il telaio metallico dal rivestimento. Fiocco è anche presenza importante nella collezione permanente del Moma di New York. Fiocco di Busnelli nasce da un un segno aerodinamico che delinea i suoi due profili metallici che corrono parallelamente descrivendo nello spazio linee ampie e sinuose attraverso cui lo sguardo esplora l’ambiente. Le dimensioni oversize Fiocco di Busnelli riempiono gli spazi di essenzialità, originalità e tecnologia. Fiocco di Busnelli è disponibile in nero, rosso o bianco: tre colori che a questa poltrona una forza espressiva unica. (H 108 – L 73 – P 119).

Busnelli 

Busnelli appartiene all’azienda We.Do Holding Spa. La Holding, costituita da 8 società partecipate specializzate nel mondo casa, uffici e comunità, sostiene e incentiva in chiave strategica e manageriale tutti i progetti di sviluppo e di crescita del gruppo sul mercato italiano e internazionale. Con l’acquisizione di Busnelli, We.Do si presenta oggi al mercato con un’offerta completa e integrata su mondo home, contract e office.

busnelli.eu 

Vi potrebbero interessare anche