Tutti i regali giusti per la festa di un papà che ama il vino
Festa del papà in arrivo: ama il vino? Ecco i regali giusti per lui!
Arriva in tuo soccorso il marchio Atelier du vin, che mette a disposizione un catalogo a portata di qualsiasi necessità.
Si parte dal regalo importante: il cofanetto Oeno Box, un servizio di sei pezzi adatto agli appassionati di grands crus. Presentato in una scatola di rovere, sughero e cuoio dall’aria molto elegante, il set si compone di: un cavatappi Chic Monsieur, un Gard’Vin ON/OFF corredato del suo tappo, un foglio per versare il vino, una pinza per estrarre il tappo, un taglia-capsula e un tappo universale modello 54. E il papà avrà tutto ciò che gli serve per l’apertura, il servizio e la preservazione dei vini.
Gli accessori giusti per gli amanti del vino
Un piccolo grande accessorio che non può mancare nella collezione di un amante dei vini è il cavatappi: puoi scegliere tra il modello L’artiste in metallo, dalla forma morbida ed enigmatica in un chiaro omaggio alla terra Graves di Bordeaux, e il modello Chic Lady Night, dall’impugnatura dolce che sia adatta facilmente al movimento delle mani, disponibile in quattro colori.
Un accessorio indispensabile per gli amanti del vino è la Stazione Barometrica con igrometro, termometro e fasi lunari: lo strumento perfetto per mantenere le bottiglie alla temperatura e al tasso di umidità più adatto. Cellar è realizzato in legno massello di faggio naturale e la tecnica utilizzata del cross-linking è l’alternativa ecologica all’utilizzo di legni tropicali: un occhio di riguardo all’ambiente non fa mai male!
Infine, se vuoi mettere alla prova la sua preparazione, sorprendilo con il libro Grand Quiz du Vin: 360 domande di enologia che lo renderanno il più erudito tra gli appassionati.