Il 2 ottobre, in Italia, si celebrerà la Festa dei Nonni. Ma cosa si può regalare ai genitori dei propri genitori in occasione di questa ricorrenza? Come si fa a rispettare un budget di 20 euro?
Niente paura, ecco qualche idea per regalare qualcosa di adatto senza spendere una fortuna.
Festa dei nonni in famiglia, il più bel regalo “immateriale”
Il regalo che, sicuramente, i nonni apprezzeranno più di tutti non è fisico o materiale. Si tratta di una bella gita in famiglia. Potete provare a organizzare una giornata speciale, magari allestendo un semplice picnic nel parco o una passeggiata in riva al mare.
Non occorre spendere tanto per il cibo o per il viaggio. Quello che conta è il tempo trascorso insieme. Per la Festa dei Nonni non esiste regalo più grande.
Un cuscino per sorprendere
In alternativa si potrà acquistare un oggetto economico ma d’effetto. Pensate, per esempio, a un morbido cuscino, magari personalizzato con un ricamo dedicato ai nonni. Ne esistono di diversi, con frasi scritte con ago e filo tipo “I nipoti rendono giovane il cuore” o “I nonni sono gli angeli della casa”. Ci sono, addirittura, dei negozi che realizzano cuscini personalizzati, ricamando la frase preferita in base alla richiesta dei nipoti. In questo modo sarà difficile dimenticare la Festa dei Nonni 2017.
Ricordarsi dei nipoti giorno dopo giorno
Un’altra possibilità, sempre sulla scia della personalizzazione, è quella di farsi stampare un calendario contenente, per ogni mese, una foto dei nonni con i nipoti. Il calendario fotografico renderà sicuramente felicissimi i genitori dei nostri genitori per la loro festa.
Una casa “a gusto” di nipote
Sempre guardando a regali da utilizzare in casa, è possibile celebrare la Festa dei Nonni con un bell’oggetto di design. Ideale soprattutto per i nonni più al passo con le nuove tendenze, l’abitazione in cui vivono subirà una ventata di novità e di originalità.
Vestiti, libri, profumi e regali personali
Se non si vuole optare per un oggetto per la casa, si può scegliere qualcosa di più personale. Potrete regalare, per la Festa dei Nonni, delle morbide e calde sciarpe, soprattutto se si pensa che la ricorrenza cade in ottobre e ci si avvicina all’inverno.
Anche un libro, per i nonni che amano leggere, può essere un’idea regalo economica e piacevole da ricevere, così come qualche prodotto per la cura della persona: creme, bagnoschiuma, profumi e saponi da barba (per il nonno, ovviamente!).