Un progetto nato fin dal 1976
Nada Vigo, designer Italiana opera con un rapporto interdisciplinare tra arte, design, architettura, ambiente ed e impegnata in molteplici progetti sia nella sua carriera come architetto che in quella di designer e di artista. Adesso collabora con il cortile della Ca’ Granada dell’Università degli Studi di Milano per la sua mostra “Exoteric Gate” (attraverso il sogno cosmico)
La mostra, è un progetto di ricerca che Nada Vigo svolge dal 1976 e che riguarda la visione retroattiva al pensiero generante l’oggetto formalizzato in dimensione. L’installazione è costituita da nove elementi distinti, otto piramidi di altezze diverse e un cilindro centrale.
Exoteric gate è un’esperienza sensoriale notevole, in cui la luce in movimento definisce una nuova dimensione/temporale. E’ una installazione, la prima in realizzata da lei in uno spazio esterno, la sintesi di una lunga ricerca avviata con i cronotopi degli anni 60. La trilogia della mostra è svolta su tre piani: reale, irreale e la trascendenza; il reale riguarda il linguaggio del comportamento mentre la trascendenza è un’esplicazione formale attraverso le superficie specchianti.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 15 novembre 2016 fino al 12 marzo 2017.
Per più informazioni visitare il sito: https://www.lastatalearte.it/exotericgate/