EvergreenForte: Forte dei Marmi in fiore
A Forte dei Marmi arriva la quarta edizione di EvergreenForte, una mostra e un mercato di fiori e piante in piazza Dante. Ideata da Antonella Tonini e Associazione Utinam, la mostra ha la direzione artistica all’architetto Filippo Pizzoni e Stefania Cerlini e nasce con l’intento di dare visibilità ad una delle più importanti arti tradizionali italiane, appunto il giardino.
Naturalmente ad ingresso libero, la manifestazione saluterà l’inizio dell’estate, quest’anno nei giorni dal 16 al 18 giugno. Anche se una piccola anteprima farà degustare l’animo della festa anche nei giorni precedenti. Da sabato 10 a domenica 18 giugno, infatti, alcuni espositori selezionati tra aziende, garden designers, progettisti e vivai si presenteranno in anteprima in un percorso del centro della città.
La manifestazione è l’occasione giusta per conoscere da più vicino l’arte del giardino, ma anche – perché no? – l’arte nel giardino. Il momento è infatti ghiotto per osservare dal vivo le eccellenze vivaistiche di arredi e componenti per la zona green.
Ormai non manca molto all’inizio di EvergreenForte: il protagonista sarà sempre il giardino, che quest’anno verrà affiancato da espositori con proposte variegate. Tutto ciò che concerne l’arredo degli spazi verdi in un continuo intreccio tra arte, tradizione, design contemporaneo, antiquariato e nuove tendenze.