SICIS Mosaici: espressione unica di stile e personalità. Attraverso un perfetto connubio tra eccellenza artigianale e ricercatezza estetica, i mosaici firmati SICIS regalano agli spazi un’identità distintiva e l’eleganza di un design senza tempo. Forma d’arte che ha attraversato i secoli, il mosaico viene realizzato mediante l’assemblaggio di piccole tessere di pietra, vetro, ceramica o metallo per creare immagini, motivi geometrici e rivestimenti di grande impatto visivo.
Mosaici SICIS a Ravenna
Da un punto di vista storico, la capitale italiana di questa tecnica è Ravenna, città nella quale ha sede SICIS, che ha iniziato la sua avventura nel settore dell’interior design proprio con la creazione di decorazioni in mosaico di grande qualità che hanno decretato il successo internazionale dell’azienda.
La proposta del brand
Oggi la proposta del brand è molto più estesa e comprende una proposta completa di arredamento multistile per tutta la casa; tuttavia l’arte musiva continua ad essere uno dei fiori all’occhiello della proposta SICIS, grazie a una perfetta sintesi fra tradizione artigianale, ricercatezza estetica e innovazione tecnologica.
Attenzione, cura e dettaglio dei materiali
Con un’attenzione meticolosa alla selezione dei materiali, marmi pregiati, onice e pietre naturali vengono trasformati in superfici decorative attraverso lavorazioni precise e dettagliate. Questa tecnica millenaria viene così reinterpretata con creatività. È così che SICIS Mosaici, riesce a dare vita a motivi geometrici armoniosi, contrasti cromatici equilibrati e texture che esaltano la bellezza intrinseca della pietra.
La possibilità di integrare elementi come vetro, metalli preziosi e dettagli decorativi aggiunge una dimensione contemporanea. L’ampia e ricercata scelta dei materiali, trasforma ogni superficie in un’opera d’arte, unica per stile e personalità.
A cura di Leonardo Arese
©Villegiardini. Riproduzione riservata