Coin, la più diffusa catena di department store in Italia, lancia una nuova, esclusiva e, soprattutto, golosa collaborazione con il noto pasticcere Ernst Knam. Dal 7 dicembre, sarà disponibile presso lo store di Milano Cinque Giornate una limited edition di 90 panettoni numerati, firmati dal più famoso “Maestro del Cioccolato”.

Un lievitato speciale dal profumo unico, a base di mele e uvetta contraddistingue l’esclusivo panettone creato da Ernst Knam, reinterpretazione del classico strudel e omaggio alle origini tedesche dello Chef Pâtissier. Un goloso regalo da donare o condividere durante le feste racchiuso in un packaging ad hoc. La scelta di coinvolgere un artista come Ernst Knam, noto per la realizzazione di prodotti 100% made in Italy, dichiara l’attitudine di Coin a scegliere una selezione di brand che rappresentano delle eccellenze sul nostro territorio, senza dimenticare l’anima contemporanea.

“Prediligendo le eccellenze artigianali, siamo portavoce della maestria e del talento in ogni settore e grazie a questa collaborazione anche in quello gastronomico. Coin condivide gli stessi valori di ricerca e creatività della pasticceria Ernst Knam, nata da un’attenta combinazione di ingredienti inediti, ispirati anche a diversi mondi come la moda, il design e l’arte.” Afferma Paola Scalvini direttore prodotto Coincasa. Questo tassello si posiziona in un virtuoso percorso di collaborazione iniziato a maggio, in occasione della Festa della Mamma, proseguito ad Halloween e presente ancora oggi, all’interno dello store meneghino di V Giornate, con una collezione speciale di cioccolata realizzata da Frau ed Ernst Knam.

“Per questo panettone special edition dedicato a Coin ho pensato a qualcosa di assolutamente nuovo e gustoso, una rivisitazione dello strudel, dolce tipico della tradizione europea che in tedesco vuol dire letteralmente ‘vortice’. Ed è proprio un vortice di sapori dalla consistenza incredibile: un ripieno di mele e uvetta avvolto da una crosta di cannella e pinoli.” Dichiara lo Chef Knam. “La cura e l’attenzione per il cliente, sin nei minimi dettagli, sono elementi distintivi che caratterizzano i nostri marchi, Frau Knam ed Ernst Knam. E proprio questo mettere al centro di ogni progetto la persona ci accomuna al brand Coin, con cui siamo sempre felici di condividere appuntamenti importanti come questo dedicato al Natale.” Sostiene Frau Knam.

About Coin

Coin, la più diffusa catena di department store in Italia, è presente su tutto il territorio nazionale, all’interno dei più importanti centri storici e nelle principali vie dello shopping, con 37 negozi diretti e 102 store a insegna Coincasa tra Italia ed estero. Con un fatturato di vendite al cliente di circa 440 milioni sotto insegna, conta 30 milioni di visitatori e 9 milioni di scontrini emessi, un portfolio di più di 1000 brand e una superficie di vendita di circa 110.000 mq a cui si aggiunge il marketplace virtuale Coin.it. Sotto l’insegna Coin Excelsior, il brand include i premium contemporary department store di Roma Cola di Rienzo, Milano CityLife Shopping District, Milano Corso Vercelli e Trieste Corso Italia. coin.it

ERNST KNAM – Classe 1963, nato a Tettnang (sul lago di Costanza), da bambino sogna di fare il poliziotto, ma la mamma lo convince a diventare pasticcere: “Così avremo la torta ogni domenica”. Lui frequenta una scuola di pasticceria, fa esperienza in vari ristoranti stellati nel mondo, arriva a Milano nel 1989 e lavora come capo pasticcere nel ristorante di Gualtiero Marchesi, in via Bovesin della Riva. Nel 1992 apre il suo negozio in via Anfossi 10, L’Antica Arte del Dolce, che nel 2015 cambia nome diventando Pasticceria Ernst Knam. Creativo, amante della sperimentazione, negli anni vince molte competizioni nell’ambito della pasticceria e in quello della cucina. Dal 2012 è un volto televisivo: “Re del cioccolato”, “Bake Off Italia”, Dolce Quiz sempre con Frau Knam, i programmi che lo vedono protagonista.

Ernst Knam

ALESSANDRA MION – Alessandra Mion, in arte Frau Knam, da sempre appassionata di comunicazione e business, avvia il suo progetto imprenditoriale mettendo le “mani in pasta” a fianco del maestro Ernst Knam: durante il primo lockdown, infatti, si esercita nell’arte della pasticceria semplificandone il linguaggio e creandone una narrazione accessibile a tutti. I follower, che si riconoscono nelle facili spiegazioni e accurate preparazioni, aumentano esponenzialmente in brevissimo tempo. Da lì l’apertura del primo negozio milanese dove poter gustare le sue proposte esclusive e acquistare prodotti da lei selezionati, firmati dal grande maestro. Dopo aver scritto un primo libro a quattro mani con suo marito, Alessandra Mion è ora in libreria con il suo: Frau Knam, la pasticceria per tutti.