Linee avvolgenti, contrasti materici, cura dei dettagli. Sono questi gli aspetti che caratterizzano Mouss, il letto disegnato da Gabriele Panciera per Enuit21. Un progetto elegante e versatile che trova ispirazione nelle forme sinuose della natura. 

Enuit21
Il Letto Mouss

Protagonista del letto Mouss di Enuit21 è, infatti, l’ampia e generosa testata simile al petalo di un fiore. Un elemento realizzato con imbottitura sagomata per creare una lieve linea concava sul fronte, che si assottiglia sulla sommità definendo un profilo leggero. Una forma morbida che si estende per tutta la larghezza del letto, venendo esaltata dal gioco materico tra le finiture. Il fronte della testata e il giroletto sono rivestiti in tessuto, mentre il retro può essere realizzato in pelle o ecopelle green, tono su tono. A unire i due materiali, un’impuntura in rilievo che impreziosisce Mouss con un ulteriore dettaglio decorativo. 

Enuit21
Il Letto Mouss

HUB Young Talents 

Il letto Mouss è uno dei primi prodotti nati da HUB Young Talents, il programma con il quale Enuit21 si propone di dare voce ai talenti emergenti, soprattutto italiani. 

Insieme a Spoon, Mouss rappresenta il frutto della collaborazione con il giovanissimo designer milanese, classe 1996, e amplia la gamma Enuit21 che conta oggi ventiquattro famiglie, che esplorano in maniera differente e complementare il tema del letto tessile”, spiega Leonardo Baccaro, brand manager di Enuit21. “Grazie alla catena di supply chain messa in atto da Enuit21, interamente processata su territorio nazionale e con materiali italiani, Mouss può infine essere richiesto con dimensioni del tutto personalizzate e regala comfort e raffinatezza alla zona notte contemporanea”. 

Un particolare del Letto Mouss

Mouss di Enuit21 è disponibile in quattro dimensioni sia per la versione matrimoniale che per il letto singolo. Le ampie possibilità di personalizzazione lo rendono adatto sia per contesti residenziali che per spazi dedicati all’hospitality.