SICIS presenta Elisyan, la collezione per la sala da bagno che rappresenta un nuovo capitolo del progetto di estensione della proposta di decorazione e arredamento a tutti gli ambienti della casa. La nuova collezione bagno Elisyan è il risultato di un lungo processo di sviluppo durante il quale il design, l’innovazione tecnologica e la funzionalità sono state coniugate armoniosamente per creare oasi di relax e cura del corpo di grande impatto scenografico. Disegnata in collaborazione con lo studio 3DF di Danilo Fedeli, questa proposta ha come grande protagonista la Vetrite, l’iconico vetro laminato di SICIS che, grazie alle sue finiture opalescenti e alla possibilità di retroilluminazione, trasforma ogni elemento della collezione in un’opera d’arte, tra scultura e design contemporaneo.
Un’innovazione di forte impatto visivo
La sfida principale è stata quella di integrare la tecnologia della retroilluminazione a LED mantenendo la semplicità di installazione e garantendo soluzioni funzionali per l’uso quotidiano. Questa innovazione ha dato vita a pezzi unici, dal design essenziale ma di forte impatto visivo, come le vasche e i lavabi che, avvolti da rivestimenti di Vetrite retroilluminata, creano un’atmosfera di luce soffusa e rilassante. La collezione è così in grado di regalare un’esperienza sensoriale completa, dove la luce e le superfici trasformano l’ambiente bagno in un rifugio di tranquillità. La proposta è ampia e in grado di rispondere a diverse esigenze di configurazione e progettazione dello spazio.
Obiettivo numero uno: il benessere
Tra i molti prodotti, la doccia circolare Arcadia e quelle da nicchia, angolo e parete Purity. La possibilità di retroilluminare le lastre in vetro trasforma queste docce in un gioco di luci suggestivo, dove ogni dettaglio è studiato per esaltare la sensorialità. Con le sue proporzioni architettoniche, anche la vasca idromassaggio Zen Lagoon, è stata studiata per offrire un’esperienza di benessere totale. Rivestita in Vetrite decorativa, con la possibilità di retroilluminazione, la vasca offre una fusione di linee eleganti e moderne che la trasformano in un vero e proprio elemento d’arredo.
Il sistema di idromassaggio all’avanguardia e la cromoterapia garantiscono un massaggio rigenerante per corpo e mente. Una proposta di stile che comprende anche gli elementi di rubinetteria realizzati in collaborazione con Treemme e impreziositi da un innovativo sistema di pomelli personalizzati con la Vetrite. Tutti questi dettagli non solo arricchiscono l’estetica della collezione, ma rappresentano una vera innovazione tecnica che esalta l’armonia tra estetica, materiali e funzionalità.
©Villegiardini. Riproduzione riservata
Ti potrebbero interessare anche: