In occasione del Salone del Mobile 2023 D’Orsi Studio presenta il Tavolo Palina, realizzato in collaborazione con Venedia, azienda di design specializzata in complementi d’arredo. Il tavolo prende il nome dalla “palina”, il palo da ormeggio che svetta sulle acque della laguna veneta nei canali e nelle calli meno turistiche di Venezia, diventato nel tempo uno dei simboli iconici della città.

D’Orsi Studio si è ispirato a questo oggetto per la realizzazione delle gambe dei tavoli Palina, in legno massello. L’effetto dell’alternanza cromatica è dato da due strisce di acciaio verniciato avvolte a elica intorno al legno, applicate a secco senza ausilio di collanti e bloccate meccanicamente ai due vertici. In questo modo i materiali del tavolo sono facilmente e completamente separabili per un riciclo al 100% delle componenti. Il risultato è una bicromia materica, elegante ed esclusiva, capace di trasmettere l’unicità dell’icona veneziana.

Il piano del tavolo prossimamente si arricchirà di inedite combinazioni con materiali e rifiniture pregiate. Il tavolo Palina di D’Orsi Studio è un oggetto di design versatile, disponibile in diversi accostamenti cromatici e adatto sia agli ambienti interni che a quelli esterni. Il prodotto è interamente Made in Italy, viene infatti realizzato da alcuni laboratori situati nelle vicinanze della città lagunare.

D’Orsi Studio fondato a Pordenone da joDorsi nel 2015 è uno studio di progettazione multidisciplinare attivo in diversi settori, come l’editoria, l’industria food & beverage, l’arredamento e l’area medica. Opera nel campo della comunicazione visiva e del design attraverso la direzione artistica, la creazione di brand D’Orsi Studio e il coordinamento delle azioni necessarie a trasformare un progetto, un servizio, in un’esperienza di successo. Ha all’attivo più di 10 direzioni artistiche, oltre 50 progetti editoriali pubblicati e oltre 10 prodotti disegnati. Negli ultimi 4 anni ha ricevuto più di 20 tra riconoscimenti e premi internazionali. artbuilder.it