Da oggi Vaia di Dornbracht è disponibile anche in versione cucina. La serie di rubinetteria disegnata da Sieger Design, sinonimo di armonia, combina un linguaggio di design tradizionale con dettagli progressivi. Le sue linee slanciate e fluide sono pienamente in linea con lo stile di transizione; abbinamento perfetto nel concept progettuale della cucina “Metropolitan Eclecticism”.

Highlight: il miscelatore a ponte

L’ampia gamma risponde a esigenze estetiche e di applicazione diverse: Vaia come miscelatore monocomando, ad esempio, può avere sia funzione pull-down che getto di risciacquo laterale. Il miscelatore a ponte in stile americano diventa fiore all’occhiello di ogni cucina: è disponibile sia nella variante a tre fori con funzione pull-down, sia nella versione a due fori con doccetta laterale, entrambe con leva a goccia o con le classiche maniglie a croce. Le versioni Bar Tap e Pot Filler completano la serie.

Nella finitura Dark Platinum spazzolato, Vaia si inserisce con grazia nella palette di colori naturali del concept di cucina.

Undici le finiture, tra cui la nuova Dark Chrome e la finitura Champagne (oro 22kt) spazzolato o lucido, che aggiungono raffinatezza alla rubinetteria di design Dornbracht. La calda tonalità dorata è accattivante in particolare quando viene abbinata a materiali e colori naturali. Al contrario, Dark Chrome si distingue per la sua eleganza sobria e senza tempo.

Vaia nella versione Bar Tap in finitura Dark Platinum spazzolato.

“Metropolitan Eclecticism”: mix di diverse influenze stilistiche
Con le forme delicate e la caratteristica bocca, Vaia si distingue per il design equilibrato senza tempo. Perfetto esempio dello stile di transizione: una tendenza di interior design che unisce passato e presente, trovando un perfetto equilibrio nel gioco di opposti. La serie di rubinetteria di Dornbracht si armonizza in ogni ambiente, in particolar modo nelle cucine open space aperte sul living, mix di diverse influenze stilistiche, dallo spirito metropolitano.

Nella finitura Dark Platinum spazzolato, Vaia si inserisce con grazia nella palette di colori naturali del concept di cucina.

Un approccio stilistico che si rispecchia nel nuovo concept architettonico “Metropolitan Eclettismo”: un progetto di cucina a pianta aperta, punto focale della casa, dove cucinare e passare del tempo in compagnia. L’isola centrale e lo sgabello da bar raccontano uno stile moderno di casa di campagna con elementi contemporanei: la carta da parati della cucina, il legno verniciato e la pietra naturale, insieme all’acciaio inox e alle forme geometriche creano un’atmosfera piacevole e conviviale. Vaia è perfetto sia nella calda versione in Ottone spazzolato (23kt Gold) sia nella sofisticata variante Dark Platinum spazzolato, due modi innovativi di combinare tradizione e modernità.

Dornbracht
Vaia, nella versione miscelatore a pone, diventa punto focale di ogni cucina. Qui è proposto nella versione a due fori con doccetta laterale nella finitura Ottone spazzolato (23kt Gold).

Dornbracht in breve

Con sede centrale a Iserlohn, in Germania, Dornbracht è un’azienda attiva su scala mondiale nella produzione di rubinetteria e accessori di alta qualità per il bagno, la spa e la cucina. Fondata nel 1950, distribuisce i suoi prodotti in oltre 125 mercati. Grazie alla particolare cura nella progettazione e alla costante attenzione nel rispondere alle esigenze degli utenti, Dornbracht offre prodotti caratterizzati da altissima qualità tecnica ed estetica, capaci di durare nel tempo.

Dornbracht
Come il miscelatore a ponte, anche il Pot Filler è d’ispirazione americana. Qui sempre in finitura Ottone spazzolato (23kt Gold).

Amplia costantemente la sfera della propria consolidata esperienza nel design, nei rituali e nell’esperienza legati all’acqua, stabilendo nuovi standard per il settore: progettare – e coltivare – un nuovo modo di vivere sono alla base della sua mission. Il marchio è sinonimo a livello internazionale di competenza nel design; da sempre, partner professionale per il mondo dell’architettura grazie agli elevati standard qualitativi come sottolinea anche il claim “Leading Designs for Architecture”. dornbracht.com