Tutto scorre: il raffinato design di IMO di Dornbracht in scena grazie all’intelligenza artificiale.
Perfetto per chi vuole dare vita alle proprie idee: la serie di rubinetteria IMO – abbreviazione di “In My Opinion” – è un invito a creare un design espressivo e personale per il bagno domestico.
La serie di Dornbracht si adatta facilmente a molti stili diversi e sarà disponibile in una nuova raffinata veste a partire da aprile 2024. Grazie all’intelligenza artificiale, un video ne sottolinea il carattere universale.
Forme ibride, transizioni fluide
Le immagini in movimento del video frutto dell’intelligenza artificiale interpretano la versatilità di IMO in modo accattivante e giocoso: punto di partenza sono quattro architetture di bagni appositamente create che presentano la serie in ambienti completamente diversi tra loro: un bagno per gli ospiti rosa, un bagno inserito in un appartamento urbano, un bagno di una dimora di famiglia contraddistinto da un fresco color giallo pastello e un sofisticato ambiente dai delicati toni del verde salvia.
Le forme si trasformano l’una nell’altra, consentendo una transizione fluida da un ambiente all’altro. Le forme, i colori e il design degli interni si fondono continuamente catturati in un movimento dinamico. Dornbracht vuole offrire così nuovi spunti per la progettazione dei bagni domestici.
Sottile perfezionamento: IMO ancora più sofisticato
Il nuovo progetto artistico nasce per raccontare il profondo restyling della serie IMO. Sieger Design, storico collaboratore del marchio, ha rivisto delicatamente il design della rubinetteria. “IMO è un rubinetto che funziona in molti contesti capace di adattarsi a molti stili di arredamento”, afferma Michael Sieger. “Ora, dopo oltre 13 anni, abbiamo voluto dargli un aspetto raffinato, più leggero e quindi più contemporaneo.
È più snello, il che lo fa sembrare più delicato e ancora più preciso. Nel migliorarlo, abbiamo mantenuto le proporzioni e le caratteristiche che lo contraddistinguono da sempre come la particolare forma della bocca e la combinazione di due forme geometriche, il cerchio e il rettangolo”, continua.
Minore consumo di acqua e numerose nuove varianti
Ottimizzato anche il consumo dell’acqua delle versioni lavabo che grazie alla portata ridotta permettono un risparmio pari a circa il 35% solo grazie ad una lieve modifica del getto, senza comprometterne la funzione.
Altra importante novità sono le numerose nuove versioni e finiture così da rendere IMO ancora più versatile, per adattarsi alle più svariate esigenze tecniche ed estetiche. Tra le novità, il miscelatore a due fori con la leva posizionabile in qualsiasi punto del lavabo. E con le esclusive nuove varianti in Nero Opaco, Dark Chrome e Dark Platinum spazzolato, si amplia la gamma delle finiture scure.
Dornbracht in breve
Con sede centrale a Iserlohn, in Germania, Dornbracht è un’azienda attiva su scala mondiale nella produzione di rubinetteria e accessori di alta qualità per il bagno, la spa e la cucina. Fondata nel 1950, distribuisce i suoi prodotti in oltre 125 mercati. Grazie alla particolare cura nella progettazione e alla costante attenzione nel rispondere alle esigenze degli utenti, Dornbracht offre prodotti caratterizzati da altissima qualità tecnica ed estetica, capaci di durare nel tempo. Amplia costantemente la sfera della propria consolidata esperienza nel design, nei rituali e nell’esperienza legati all’acqua, stabilendo nuovi standard per il settore: progettare – e coltivare – un nuovo modo di vivere sono alla base della sua mission. Il marchio è sinonimo a livello internazionale di competenza nel design; da sempre, partner professionale per il mondo dell’architettura grazie agli elevati standard qualitativi come sottolinea anche il claim “Leading Designs for Architecture”. dornbracht.com
Potrebbe interessare anche: