Doimo Cucine, All-arounD – Stories of Soul Design. Continua il racconto con progetto 6 e progetto 10. I valori senza tempo dell’azienda incontrano la personalità di chi la sceglie in un percorso fatto di affinità, condivisione e relazione.
“Ci sono spazi che hanno un’anima. È la passione, la creatività, la sapienza di chi li ha sognati e realizzati. Le emozioni, i desideri, la personalità di coloro che ogni giorno vivono in essi i propri valori più autentici. Perché la vera bellezza è una dote interiore.”
La cucina al centro, incontro tra l’azienda con il suo bagaglio di competenze e di valori e le esigenze di chi la sceglie con tutto il suo vissuto. Così l’attenzione si sposta dal prodotto e dall’estetica al progetto. Doimo Cucine è in posizione di ascolto per realizzare la cucina fatta su misura per chi la vivrà, perché a sua volta vi trova gli stessi valori in cui crede. Continua la selezione Doimo Cucine dal catalogo All-arounD – Stories of Soul Design, in cui vengono proposti 10 inediti progetti che nascono da un unico sistema per assecondare ogni esigenza di stile.
All-arounD, dalla A di Aspen (con la sua particolare tipologia di anta con l’anima ecologica in alluminio, 100% riciclabile, rivestita dal lato esterno) fino a D di “dimensioni” (sistema D12, D20 e D23) permette infatti la massima personalizzazione, perché la cucina è un ambiente fatto su misura. Si parte dalla scelta iniziale di tipologia d’anta, del sistema di apertura e della finitura. Dopo, solo libertà progettuale per dar forma ad uno spazio che più rispecchia la personalità di chi lo vivrà.
Due soluzioni tra loro distanti, che ben delineano l’estrema flessibilità del sistema All-arounD, sono progetto 6 e progetto 10. Moderno, dalla linearità ricercata, è progetto 6 “fra geometrie e volumi sofisticati” che vengono enfatizzati da materiali selezionati con cura, dove trova spazio l’acciaio. Un’anima funzionale in una severa architettura contemporanea, accesa dal calore della zona pranzo.
Progetto 10 “affacciati sulla natura” invece è sintesi della completa armonia fra interni ed esterni che si susseguono in modo fluido. La natura dialoga con i materiali grezzi dell’architettura: legno carbonizzato, cemento effetto cassero e la solida pietra dei pavimenti.
In All-arounD l’attenzione è catturata ad un livello superiore, immateriale e fatto di emozioni: siamo all’interno di una Doimo Cucine concepita come progetto intorno alle persone, che in essa si muovono, con i loro infiniti modi di essere a cui un sistema cucina trasversale e flessibile dà soluzioni specifiche.
Alla base di questo pensiero le persone nutrono anima e corpo: vivono e condividono una quotidianità di affetti, situazioni ed eventi a cui l’habitat fa da contenitore. Per attuare il passaggio da archetipo a simbolo, l’azienda offre la possibilità di un iter progettuale, che traduce la libertà di specifiche esigenze di ciascuno, e la cultura del buon design, che partendo dall’innovazione sviluppa prodotti tecnologici e sostenibili. Da prodotto a progetto! Questa la visione sulla quale Doimo Cucine decide di investire per il futuro.
Descrizione progetto 6 “fra geometrie e volumi sofisticati” – Anta D23 liscia 4 lati
Isola: basi e top in acciaio Inox satinato, piano snack in laminato HPL Olimpo con supporto esclusivo Doimo Cucine in metallo nero. Cucina lineare: basi e top in acciaio Inox satinato, colonne e pensili in impiallacciato Premium olmo Michelangelo, strutture arredo Doimo in alluminio verniciato nero e ripiani in vetro con schiena in laminato HPL Olimpo. Area forni: colonne in laccato opaco Grigio Antracite 7016 e struttura arredo Doimo in alluminio verniciato nero con ripiani in vetro e schiena in impiallacciato Premium olmo Michelangelo
Descrizione progetto 10 “affacciati sulla natura” – Ante Aspen e D23 liscia 4 lati e con maglia Rail integrata
Cucina in linea: basi con ante D23 e maniglia Rail integrata in Synchroface Metal Deserto; pensili con anta Aspen, top e schienale in MDi Ananda. Isola centrale: basi con ante D23 e maniglia Rail integrata in Synchroface Metal Deserto; piano snack con top in MDi Ananda e supporto in Synchroface olmo Paglia. Armadiatura divisoria: anta D23 liscia 4 lati in Synchroface Metal Deserto; cassetti orizzontali e vani a giorno verticali in Synchroface olmo Paglia. Cucina e zona salotto sono divise da una doppia fila di colonne raccolte in un volume solo dai fianchi unici di finitura. Hanno profondità ridotta verso il living, più ampia in cucina, dove c’è una variante con cestoni sotto a colonne dalle ante rientranti su un’area operativa. doimocucine.com