Esigo – espositori di bottiglie
Esigo è una linea di espositori per bottiglie di vino, realizzati dall’azienda omonima – marchio leader del settore, secondo raffinati criteri di design d’arredo.
Ogni modello esprime un concept più complesso di un semplice scaffale; il visual disegnato con le bottiglie varia e prende sembianze di altri “nutrimenti” – più eterei – come i libri, i soprammobili, gli oggetti artistici …
Il vino, però – e come è giusto – rimane al centro delle percezioni, con i suoi cromatismi, l’intensità dei riflessi, il corredo delle etichette … nulla viene mascherato, molto viene valorizzato.
In un’epoca in cui i consumatori hanno una maggiore consapevolezza sinestetica dei sapori e delle forme visuali, Esigo si propone portare i prodotti vinicoli fuori dagli angoli bui delle cantine.
I prodotti
I contenitori sono costruiti con materiali di qualità e rifiniti con cura per il dettaglio e l’effetto d’assieme. In funzione dei modelli, troviamo prodotti realizzati in acciaio o in legno, con laccature in vari colori e particolari personalizzabili.
I criteri di corretta conservazione del vino vengono sempre rispettati, così come la cura per l’ottimizzazione degli spazi (tramite assemblaggio di elementi modulari).
Gli espositori sono pensati anche per accostare al vino gli oggetti che completano la cultura della degustazione, come i bicchieri più adatti, i testi dei maestri enologi e i decanter.
L’Azienda
Esigo è basata nell’area produttiva di Vicenza, dove si coordina con una filiera produttiva variegata e complessa. La filiera contempla importanti professionalità del Made in Italy e cerca di coniugare tradizione e innovazione.
Tutti i “case” portabottiglie di Esigo vengono realizzati in Italia e richiamano le migliori tradizioni del design nazionale, declinate sul fil rouge dei valori aziendali.
Quali sono esattamente questi valori ? Esigo diventa verbo cardine della filosofia interna; citando la comunicazione aziendale, decliniamo: “… Esigo distinzione … bellezza … qualità … passione … creatività … funzionalità … innovazione …”.
Per i credits, le immagini della cover e della galleria sono tratte dal sito internet di Esigo; vi consigliamo di visitarlo per approfondimenti.