Venini
Le nuove sospensioni Balloton di Venini riprendono tecnica tradizionale che consente di imprimere al vetro una trama a rilievo per creare un effetto ottico matelassé. Il prodotto è disponibile in diverse forme, nei colori indaco, tè e talpa.
Poltrona Frau
La poltrona Martha di Poltrona Frau presenta una linea sinuosa con le due estremità dei braccioli aperte verso l’esterno. Il guscio della scocca è ricoperto in cuoio Saddle Extra, mentre l’interno può essere rivestito in pelle oppure in tessuto.
Molteni
Cassettiere Casper, progettate da Vincent Van Duysen per Molteni. L’essenziale struttura, verniciata color peltro o rame è abbinata a top e cassetti in essenza di eucalipto o rovere grafite. I top sono rivestiti in pelle Eco Skin.
Olivari
Maniglia con placca della collezione Link, disegnata da Piero Lissoni per Olivari. “Nei miei progetti di architettura avevo bisogno di una maniglia che fosse vicina al mio modo di progettare”, spiega Lissoni. Un oggetto silenzioso che avesse delle buone proporzioni, che fosse protagonista, ma non sopra le righe. Lo spunto di partenza per la progettazione era legato all’idea di un’estetica industriale più che decorativa: una maniglia essenziale, quasi un archetipo”.