De Marchi Verona partecipa a EDIT Napoli presentando le sue preziose superfici in porcellana: un progetto innovativo di alta artigianalità, avviato con l’art direction di Giacomo Totti, che evolve l’expertise dell’azienda interpretando questo materiale antico e pregiato in forma di rivestimento.

De Marchi approda nella città partenopea nella cornice di EDIT, fiera che promuove la ricerca creativa e i processi produttivi artigianali di eccellenza che innestano sulla tradizione un segno originale e contemporaneo.

Con Oniric Matters la ricchezza propria della porcellana si traduce in superfici tridimensionali dalla straordinaria resa cromatica e tattile: oltre valenza decorativa, i rivestimenti in porcellana De Marchi sono performanti e durevoli, resistenti agli agenti atmosferici e agli sbalzi termici, impermeabili e quindi ideali anche per la posa in esterno.

Le quattro collezioni in mostra a EDIT si caratterizzano per un’eclettica contaminazione di stili e riferimenti: le ispirazioni di Arena, Calipso, Maya (disegnate da Giacomo Totti) e di Cross (disegnata da Marta Martino) vanno dal classicismo e i miti delle culture precolombiane attraversando il decò e gli anni ’50 con rimandi fashion punk.

De Marchi

Nello spazio espositivo quinte sceniche ed elementi totemici danno così risalto ai rivestimenti che combinano moduli geometrici di grandi dimensioni o piccoli elementi irregolari nati nel laboratorio De Marchi, dove sperimentazione sulla materia, utilizzo di macchinari ad alta tecnologia e lavorazioni manuali si integrano in un processo artigianale per un prodotto di alta gamma completamente Made in Italy. demarchi.com