In Brianza, Dàmeda produce divani con tecniche manuali e grande attenzione alla qualità dei materiali. Per aprirsi ai nuovi linguaggi contemporanei, l’azienda ha affidato la direzione artistica a Francesco Librizzi, architetto e designer.

Fondata dal giovane dall’imprenditore under 40 Simone Barbieri, Dàmeda è una dinamica azienda specializzata nella realizzazione di divani con sede a Meda, nel cuore della Brianza, un distretto leader nella produzione di elementi d’arredo noti in tutto il mondo per la qualità della loro lavorazione e l’innovazione nel design.

Profondamente radicata nei valori e nella storia di questo territorio, la produzione di Dàmeda esprime passione per l’artigianato e una attitudine all’eccellenza attraverso prodotti dal design ricercato, realizzati a mano da abili falegnami e tappezzieri con materiali selezionati con cura. La visione innovativa e l’unicità del brand si esprimono nella flessibilità produttiva che consente la possibilità di personalizzazione dei singoli pezzi secondo i desideri, gusti ed esigenze dei clienti: sedute, imbottiture, tessuti, piedini e meccanismi di movimento possono infatti essere combinati fra loro per creare un divano unico ed esclusivo.

Francesco Librizzi, architetto e designer di fama internazionale, a cui Simone Barbieri ha affidato la direzione artistica di Dàmeda.

Oggi, sulla base delle competenze maturate nei primi anni della sua storia, Dàmeda è pronta per un significativo salto di scala dal punto di vista autoriale e distributivo, con l’obiettivo di aprirsi a un mercato più ampio, anche a livello internazionale. Per realizzare questa visione, Simone Barbieri ha affidato la direzione artistica di Dàmeda a Francesco Librizzi, architetto e designer di fama internazionale noto per la sua capacità di coniugare tradizione e innovazione.

Questa scelta mira a estendere le prospettive dell’azienda e a definire una strategia che permetta di rivolgersi a un pubblico appassionato di design. Una interpretazione che, sulla base dei linguaggi e delle esigenze dell’abitare contemporaneo, vuole proiettare Dàmeda verso nuove frontiere di creatività e innovazione, per consolidare la reputazione del marchio e aprire ulteriori opportunità di sviluppo del brand nel panorama internazionale. dameda.it

Potrebbe interessare anche: