Accogliente come una piazza italiana, Plaza è il divano disegnato da Dainelli Studio per Laurameroni. Alla Milano Design Week, il pensiero creativo di Dainelli Studio si racconta in Plaza, un progetto disegnato per Laurameroni, ispirato alle storiche piazze Italiane. Plaza è un divano modulare che riflette il ruolo monumentale e centrale che questi luoghi ricoprivano nella vita della comunità. Come le maestose piazze accoglievano i palazzi più importanti e diventavano il fulcro della convivialità, Plaza diventa il fulcro dello spazio living.

Pensato come un progetto “timeless”, senza inseguire le mode del momento, ma in linea con le tendenze contemporanee, Plaza si caratterizza dalle linee pulite, un design monolitico e una mensola che corre lungo tutto lo schienale, rendendo funzionale il retro-divano, per essere vissuto da ogni sua prospettiva. Come una vera piazza italiana, è concepito per creare vita e convivialità intorno a sé, diventando il punto focale dello spazio living.

Dainelli Studio: architettura, interior e product design.

Passa attraverso queste tre dimensioni il fil-rouge di Dainelli Studio, autore di importanti progetti sia pubblici, sia privati, con all’attivo numerose collaborazioni con importanti brand di arredo e di design contemporaneo. Fondato nel 2007 da Leonardo e Marzia Dainelli, Dainelli Studio è uno studio di architettura con sede a Milano con una doppia anima: product e interior design.

La continua ricerca sull’immagine e sulla forma – aspetto distintivo di Dainelli Studio – porta a risultati concreti di design raffinato, basato su proporzioni perfettamente calibrate e sull’armonia tra forme, materiali e finiture. Ogni progetto racchiude in sé una profonda cultura del design e la conoscenza delle tecniche di produzione industriale e dell’artigianato.

Dainelli Studio

Laurameroni Design Collection:

Laurameroni Design Collection è un’azienda italiana produttrice di una collezione di mobili e soluzioni di arredo su misura di alta gamma. La collezione Laurameroni offre soluzioni per spazi privati e pubblici, caratterizzate da una forte identità, dall’uso di materiali pregiati, dalla cura dei dettagli e da un servizio di personalizzazione completo. Il “Surface Design”, ovvero la capacità di reinventare le superfici materiche basata sul senso del tatto, è il tratto distintivo dell’azienda ed uno dei valori che rendono ogni suo prodotto unico e differente. laurameroni.com

Potrebbe interessare anche: