Domenica 21 maggio appuntamento col Verde
Sul Parco Pensile dell’Auditorium Parco della Musica fino a domani potrete partecipare al Festival del Verde e del Paesaggio , la Green Expo che promuove una cultura del verde fatta di armonia e bellezza, attraverso temi come lo sviluppo urbanistico e la qualità dell’ambiente, mai così attuali, il design di esterni e il piacere del gardening.
Settima edizione
Questa settima edizione si è aperta la prima settimana di maggio con Un bosco per Roma, una vera foresta urbana di oltre cento alberi autoctoni allestita nella cavea dell’Auditorium, che oltre ad attrarre dibattiti sulla progettazione urbana vuole essere fulcro di aggregazione sociale.
Il Festival ospiterà le migliori aziende del settore, i vivai e la loro produzione d’eccellenza, le proposte dei designer per ripensare gli spazi (giardini verticali, orti urbani, tetti verdi); e ancora Aria, il giardino musicale, Wegarden – i Giardini su ruote, le selezioni dei concorsi Avventure creative, Balconi per Roma, Racconto breve sotto le foglie; infine, La Scuola del Festival, rivolta a professionisti e non solo.
Un’occasione di confronto, per scoprire piante rare, conoscere le innovazioni, seguire corsi di giardinaggio, scoprendo tutti fiori di stagione di maggio e soprattutto acquisire una coscienza ecologica per la salvaguardia del patrimonio verde.
Un appuntamento che si rinnova per gli appassionati, che si incontrano al Festival per assicurarsi piante rare e insolite, design e soluzioni estetiche all’avanguardia, per seguire corsi gratuiti di giardinaggio, chiedere consigli e consulenze su cosa piantare a maggio.
Vediamo in breve il programma di questa edizione del Festival del Verde e del Paesaggio:
Altri Giardini
I suggestivi giardini realizzati appositamente per il Festival da garden design, danno lo spunto al pubblico per ripensare i propri spazi e scegliere le piante da esterno migliori per la propria casa.
Vivai
In esclusiva per tre giorni, l’eccezionale qualità della produzione botanica italiana: clematis, rose, ninfee, piante da frutto, rampicanti, agrumi, aromatiche, erbacee e orticole.
Espositori
Le migliori aziende di arredamento per esterni propongono la più ampia gamma di soluzioni per ogni spazio esterno: dal più piccolo balcone, ai terrazzi, ai giardini. Design, modernariato e antiquariato, completano l’offerta.
Artigiani
La creatività e la sapienza manuale si fondono nelle proposte che gli artigiani presentano al pubblico del Festival.
Incontri
La Zona Incontri si conferma come un luogo di confronto e discussione, laboratorio d’idee e proposte provenienti dal mondo della cultura e della progettazione.
E inoltre concerti di musica dal vivo e mostre di arte contemporanea.