Caccia al Tesoro Botanico immersi nella natura

Lunedì 17 Aprile, il Giardino Bardini, custode di oltre otto secoli di storia, organizzerà una speciale iniziazione botanica. Ritorna l’appuntamento annuale con la Caccia al Tesoro Botanico, evento ideato e promosso dal network Grandi Giardini Italiani, per far avvicinare i bambini e non solo al giardino ed alla natura, facendo loro scoprire e riconoscere in maniera giocosa gli alberi e le piante presenti nei parchi.

E quale occasione migliore se non il giorno di Pasquetta per una passeggiata ed una bella caccia botanica nei più bei Giardini visitabili d’Italia?

La caccia botanica del Giardino Bardini è un evento per tutta la famiglia e comincia dalla parte bassa, dove una volta c’era l’hortus conclusus medievale, un giardino segreto murato dove custodire piante mediche, ortaggi e fiori preziosi.

Si attraversa insieme il giardino ammirando il panorama mozzafiato su Firenze, poi una breve sosta nel frutteto dove crescono varietà antiche di mele, pere e susine.

Infine, dopo aver attraversato il tunnel di glicine, si scopre il Labirintorto: l’orto-labirinto più panoramico di Firenze.

Grandi e piccoli percorreranno insieme il giardino e mentre i bambini saranno impegnati nella ricerca degli indizi i genitori potranno conoscere i segreti di questo posto incantevole.

Se state trascorrendo il ponte pasquale in Toscana, niente paura, anche qui potrete partecipare alla Caccia botanica nel Giardino storico Garzoni.

Via