Dal 18 al 23 aprile Corradi sarà protagonista della VI edizione di dOT-design Outdoor Taste, nel cuore pulsante del Brera District, tra nuove proposte, collaborazioni internazionali e una visione dell’outdoor design unica.
Bologna, 12 aprile 2023 – La Milano Design Week si riconferma un appuntamento irrinunciabile per Corradi, l’azienda bolognese infatti si presenta al Fuorisalone con nuove soluzioni, audaci scelte cromatiche e il suo riconoscibile design elegante ed esclusivo. Piazza San Marco, nel vivace e innovativo Brera District, sarà infatti ancora una volta la cornice perfetta per approfondire e scoprire le nuove tendenze del vivere all’aperto, dove la Natura, i materiali e l’Outdoor Touch di Corradi troveranno la loro massima espressione.
Il piazzale della chiesa romanico-gotica del XIV secolo diventerà per l’occasione un’oasi verde, un luogo dove la creatività e i materiali si uniranno per creare uno spazio suggestivo, nel quale​​​​​​​ Imago®, in due allestimenti diversi e sorprendenti, la nuova Alba, Pergotenda® Exyl  e le vele ombreggianti Defense saranno protagonisti. Leitmotiv dell’installazione sarà l’importanza dei materiali nel design per l’esterno: la loro concretezza, la loro texture e la loro consistenza, elementi essenziali per dare forma a ogni cosa, il concreto passaggio dal progetto alla creazione. Nei giorni della Milano Design Week, inoltre, gli spazi di Corradi ospiteranno visitatori, architetti e designer da tutto il mondo e vedranno il kick-off di “The Outdoor Voices”: un format, che accompagnerà Corradi tutto l’anno, che coinvolge personaggi del mondo del design, dell’architettura, dello sport e dello spettacolo con lo scopo di allargare il dialogo sull’outdoor, contaminarlo e raccogliere storie, pensieri ed esperienze diversi per esplorare il mondo fuori.
“La Milano Design Week per noi è un appuntamento fisso, che quest’anno ritorna tra l’altro nel suo periodo classico. Non vogliamo però cadere nella trappola di pensare che tutto sia come prima, né che quello che viviamo sia il tanto citato new normal. Crediamo invece che sia un momento particolarmente creativo, di studio e transizione verso il next normal, alla ricerca di una dimensione nuova e tagliata su misura delle persone. La Milano Design Week per Corradi è per eccellenza il momento dedicato al dialogo che permea sempre di più la nostra società: il ruolo degli spazi esterni nella progettazione, nella creazione e nella vita quotidiana.” Ha dichiarato Sully Briskomatis, Marketing & Communication Manager di Corradi, aggiungendo: “Quest’anno abbiamo scelto come concept della nostra presenza The Outdoor Touch, per sottolineare come l’outdoor living sia un diaframma che mette in comunicazione l’interno con l’esterno in modo tangibile, creando luoghi del vivere all’aperto e non solo spazi esterni. Per noi è il “tocco” che crea, anche in modo materico, luoghi che diventano espressione di benessere”.

Corradi

Dal 1978 Corradi progetta e realizza soluzioni per l’esterno, unendo gli elementi della natura e tecnologie all’avanguardia, per creare spazi unici. Innovazione, emozione e design rappresentano l’identità Corradi. Questi sono i segni distintivi che si ritrovano nei modelli Pergotenda®, nelle pergole bioclimatiche con copertura a lamelle e nelle vele ombreggianti ispirate al mondo nautico. Le soluzioni Corradi, da oltre 40 anni, hanno origine dalla sartorialità made in Italy e parlano la lingua dell’emozione. corradi.eu