Mandalay – un set multicolore di ceste in corda

Mandalay è un variegato set di ceste, di dimensioni, forme, intrecci e tinte diverse, proposte, dall’italiana Unopiù, nel 2017.

Sono contenitori realizzati in fibra sintetica lavorata a mano, che rispondono a più funzioni (portariviste, portaoggetti, portabiancheria, …), adattandosi a spazi differenti, interni e outdoor.

Le ceste sono plasmate su concept eleganti e costruite con trame multitonali, come complementi d’arredo dal mood dinamico.

Analizzando i modelli, troviamo ceste cilindriche intreccio Panama (simile alla trama del cappello omonimo) o Braided (corde quasi perpendicolari), con o senza coperchio o manici e, in qualche caso, risvoltabili sui bordi.

La scelta dei colori è agevolata da una vasta gamma di tinte disponibili (sono 12): arancio, avorio, blu, celeste, grigio, kaki, lavanda, melanzana, petrolio, rosso, verde mela e verde menta, combinate in piacevoli accostamenti.

L’azienda

Unopiù è nata, nel 1978, a Soriano nel Cimino (Viterbo), in una zona dov’è diffusa la cultura dell’outdoor e, particolarmente, dei giardini.

Si è sviluppata velocemente, prendendo le mosse dal filone dell’artigianato d’eccellenza, sino a raggiungere connotazioni industriali e visibilità internazionale.

Considerata un marchio importante del made in Italy, ha creato punti vendita anche all’estero, in Francia, Germania, Marocco, Slovenia, Spagna e Svizzera.

Ha una filosofia aziendale che mira a valorizzare i momenti di relax, attraverso il comfort, la cura del dettaglio e l’attenzione alla qualità degli spazi abitativi.

Riserva una cura particolare alla scelta dei materiali, modellando, con un design ricco di stile, l’alluminio, la corda, la fibra, il ferro e il legno.

Per i credits, le immagini della cover e della galleria sono tratte dal sito internet di Unopiù; vi consigliamo di visitarlo per suggestioni e approfondimenti.