Conte Casa con la sua ricerca sui più innovativi linguaggi dell’interior design contemporaneo, continua con la collezione In the Mood for Love, firmata dall’architetto Mauro Lipparini. Noto per il suo stile pulito ed essenziale, con forti richiami all’architettura giapponese, Mauro Lipparini ha creato, in esclusiva per Conte Casa, In the Mood for Love, una collezione dal sapore artigianale che introduce l’utilizzo del cuoio e celebra l’heritage italiano nella sua lavorazione. Come sottolinea Ferdinando Conte, CEO e Art Director del marchio Conte, l’architetto è stato chiamato a collaborare con il brand proprio per la sua “capacità unica di combinare diversi materiali per creare prodotti lussuosi, mantenendo linee sobrie e accattivanti”.

Alcuni elementi della collezione In the Mood for Love, disegnata da Mauro Lipparini per Conte Casa
Alcuni elementi della collezione In the Mood for Love, disegnata da Mauro Lipparini per Conte. Vetrina Fairytale.

Conte Casa e la sua evoluzione

Il progetto incarna l’evoluzione di Conte Casa verso il concetto di total living e riassume alla perfezione il binomio lusso-sobrietà. Un mix di materiali pregiati, una qualità manifatturiera di alto livello e un design sobrio ed elegante, sono i protagonisti. La collezione ha debuttato al Salone del Mobile 2024 con lo scrittoio Citizen Kane e la poltrona Rosebud. Lo scrittoio rievoca nel nome il magnate della stampa Charles Foster Kane del film Quarto Potere di Orson Welles. È rivestito in cuoio naturale e arricchito da elementi in legno massello. Un pezzo di design dall’eleganza senza tempo, che ben rappresenta il fascino di uno spazio dedicato alla meditazione e all’attività intellettuale.

Alcuni elementi della collezione In the Mood for Love, disegnata da Mauro Lipparini per Conte Casa. <strong>P</strong><b>oltrona Rosebud</b>.
Alcuni elementi della collezione In the Mood for Love, disegnata da Mauro Lipparini per Conte. Poltrona Rosebud.

Design innovativo della poltrona Rosebud

Sempre realizzata in cuoio (o in pelle), la poltrona Rosebud, è un esempio di design innovativo. Qui l’artigianato incontra la visione contemporanea di Mauro Lipparini. La seduta dalla struttura distintiva, muscolosa ma gentile e dai tratti sinuosi, offre l’equilibrio perfetto tra forma e funzione.

Una collezione di grande pregio

In the Mood for Love include inoltre il mobile multifunzione Perfect Days, le vetrine Fairytale, il prezioso paravento rivestito in cuoio Charade. Meritano la citazione lo specchio C’est moi, il tavolino Sunset Boulevard, la panca Notting Hill e il divano componibile Happy Together. Quest’ultimo è un pezzo dalla spiccata personalità che unisce architettura e interior design per farsi spazio di incontro e di ritrovo. In the Mood for Love è una fusione straordinaria di artigianalità e contemporaneità, in cui ogni dettaglio è studiato per dare vita a pezzi unici di alto livello. Il progetto ha gettato le basi per ulteriori collaborazioni con Mauro Lipparini. Includeranno lo sviluppo per Conte Casa di nuove collezioni sia per la zona notte, con sistemi boiserie e armadiature, sia per l’area living, con pezzi free-standing come divani, madie e librerie.

contecasa.it

Potrebbe interessare anche: