Il complesso VITA, fortemente voluto e portato avanti di Ugo Colombo del Gruppo CMC, il più prestigioso sviluppatore di real estate di lusso di Miami, conta 65 residenze sul lungomare di Biscayne Bay a Grove Isle. Il design architettonico di Vita è ispirato ai contorni naturali dell’elegante forma curva dell’isola e rende unica la vista sulla scintillante baia. L’edificio, circondato da un lussureggiante giardino tropicale, sarà certificato National Green Building Standard (NGBS) e dotato di servizi di alto livello: concierge, due piscine, un centro fitness, un centro benessere, una marina, campi da tennis, da padel e da pickleball, un parco giochi per bambini, un ristorante di lusso, un bar e una club house.
L’edificio curvo di sette piani presenta un ingresso ccon copertura di vetro con vista sul lungomare della Baia di Biscayne. Ognuna delle sue 65 residenze di lusso è progettata con ampie terrazze sull’oceano per garantire una straordinaria vista senza ostacoli sulla baia. Le unità abitative sono composte da tre e quattro camere da letto e vanno da 230 a 450 mq; gli attici – da 315 a 570 mq – offrono ciascuno un’ampia terrazza panoramica con piscina privata e cucina esterna.
Ogni appartamento è dotato di ampi bagni finemente progettati e impreziositi da 5.000 mq di rivestimenti in marmo bianco Margraf a macchia aperta. Questa particolare tecnica di lavorazione e di posa fa sì che le venature delle lastre di marmo riescano a creare geometrie di assoluta unicità, un effetto romboidale o speculare a libro aperto e rendono il rivestimento una vera e propria opera d’arte.
Margraf per VITA
La tendenza nelle costruzioni di lusso è la ricerca non solo di prodotti e materiali naturali di eccellenza, ma di soluzioni esclusive, realizzate “su misura”, per committenti sempre più esigenti. Per questo Margraf, azienda italiana, tra i leader mondiali nel settore del Marmo per l’architettura e l’interior design è stata selezionata come partner per la realizzazione dei prestigiosi rivestimenti dei bagni di tutti gli appartamenti.