Piquadro è un’azienda italia che produce borse e accessori, con un particolare taglio per il business e un mood per la modernità.

I suoi prodotti, per filosofia aziendale, cercano di esprimere i valori del design italiano e gli zaini Coleos hanno un particolare skill, definibile”tech inside” – “tecnologia all’interno“.

Sono zaini in pelle, pensati per trasferimenti metropolitani o transiti veloci, eleganti per il taglio e la scelta dei materiali e disegnati, in modo originale, proprio per contenere gli strumenti della nuova creatività digitale: notebook, pad, smartphone e relativi accessori.

I Coleos sono disponibili in colori molto variegati, dai più sobri ai più accesi; includono una tasca per l’ombrello, con traforature di deflusso anti-stagnanti, per l’acqua e uno  spazio espandibile sul fondo.

Sono anche dotati di un mantello – una sorta di “poncho“, destinato all’utente, in caso di pioggia – e di una copertura idrorepellente per la borsa.

Gli scomparti per i dispositivi tecnologici, contenitori ideali per gli ultimi device, sono affiancati da varie tasche multi-funzione, elegantemente integrate nel design a conchiglia che ne genera il volume.

Attenzione al dettaglio

Come altre proposte, i Coleos sono il punto d’arrivo di una progettazione meticolosa, fatta di studio e scelta attenta dei materiali e sono rivestiti da tessuti tecnologici, in grado di preservarne i pattern cromatici. Inoltre, si caratterizzano per le tante opzioni di personalizzazione.

Va segnalato che, prima dell’uscita di ogni nuovo prodotto Piquadro, vengono effettuati diversi test di resistenza, idrorepellenza e assenza di tossicità.

L’azienda

Piquadro è stata fondata nel 1987 da Marco Palmieri (allora studente di ingegneria) e ha iniziato il proprio percorso lavorando per conto terzi, per poi diffondere modelli col proprio marchio.

Alla fine degli anni ’90, l’espansione del brand ha assunto dimensioni europee e, oggi, lavora anche in Asia e negli Stati Uniti, territori da sempre attratti dalle migliori linee del design italiano.

Per i credits, le immagini della cover e della galleria sono tratte dal sito internet di Piquadro, che vi invitiamo a consultare per approfondimenti.