La galleria d’arte Exclusive Urban Art è lieta di presentare l’esposizione personale dell’artista Chris RWK TIMES LIKE THIS”, visitabile dal 4 febbraio al 18 febbraio 2024 a Roma, in Via della Reginella 1A.

Chris RWK é uno street artist classe 1977, nato e cresciuto a New York che, partendo dalla “grande mela”, ha reso i suoi robot e i suoi lavori iconici in tutto il mondo, rendendoli un riferimento per l’urban art internazionale.

I suoi soggetti principali sono dei robot che, nelle opere, perdono la loro connotazione puramente meccanica e vengono umanizzati. In un ambiente sempre più dominato dalla tecnologia, l’arte di Chris RWK non critica ma, con un tocco di umorismo, riflette la vivacità e la complessità dell’esperienza umana nelle sue interazioni con i robot.

L’artista ha creato, così, un linguaggio visivo proprio ed iconico che è diventato riconoscibile per lo spettatore e che ha suscitato l’interesse di migliaia di visitatori e di collezionisti in tutto il mondo. Per questo, le sue attualissime opere portano lo spettatore a ragionare sull’interazione tra l’uomo e l’intelligenza artificiale.

Con l’esposizione Times like this l’intento dell’artista è proprio quello di trasportare lo spettatore all’interno del suo mondo, dominato da contesti underground e dall’immaginario degli anni ‘70, inserendo anche molti riferimenti attuali.

Chris RWK

Si potranno trovare quindi opere diverse che portano al loro interno immagini inedite e riferimenti ai nostri giorni, sempre confermando l’utilizzo di scritte in stencil, forme e colori che hanno caratterizzato già in passato l’opera di Chris RWK. Per esempio, alcuni degli stencil utilizzati sono stati già inseriti in opere risalenti al 1995.

Chris RWK

Dagli sfondi, che nella maggior parte dei casi riportano fumetti noti come quelli della DC e di Topolino, emergono le figure, ben riconoscibili, dei robot simbolo dell’artista. Il Vernissage si terrà domenica 4 febbraio alle 15 presso la nostra galleria in Via della Reginella, 1A, dove si potrà conoscere di persona l’artista e cogliere dal vivo la bellezza delle sue opere! exclusiveurbanart.com

Potrebbe interessare anche: