Il nuovo monobrand Cesar a New York nasce da una collaborazione con la Gregory Hitchcock Design, un’azienda di progettazione specializzata nel design di cucine e bagni, di ispirazione europea. Fondata da Gregory Hitchcock, un designer con oltre 20 anni di esperienza nel mercato del lusso di New York, GHD interpreta le esigenze del cliente per proporgli una cucina dallo stile unico, con materiali e lavorazioni di altissima qualità, “proprio come le cucine Cesar – racconta il fondatore e designer. I progetti GHD sono caratterizzati dall’uso di materie naturali con forte personalità e atmosfera come la pietra, il legno e il metallo, ideali per progetti funzionali ed eleganti”.

Come il precedente flagshipstore di New York, Cesar by GHD è situato nel cuore del Flatiron District, uno dei quartieri più importanti di Manhattan caratterizzato da una lunga e ricca storia. In origine conosciuto per i numerosi produttori di burro di arachidi e successivamente per quelli di giocattoli, oggi il Flatiron District ospita diverse realtà commerciali nel mondo del design, inclusi diversi altri brand di cucine. Grazie al Flatiron Building da cui prende il nome, e ai numerosi monumenti storici che ne fanno una conosciuta destinazione turistica, il quartiere è un luogo vivace e stimolante, molto frequentato per le aperture di nuovi ristoranti e negozi, che lo rendono un luogo strategico in cui esporre progetti di design per ambienti cucina e living, nonché il cuore degli amanti del Made in Italy.

Al sesto piano dell’edificio, lo spazio permette di entrare in contatto con la possibilità combinatoria delle collezioni Cesar e con la diversità materica e cromatica delle sue finiture: da quelle più tecnologiche come Technomat Camoscio delle colonne Maxima 2.2, accostate alla composizione basi con pensili completa di Dressup line e abbinata all’isola centrale N_Elle in ceramica Inalco Gris Abujardado Iseo, a quelle naturali come il Rovere Termocotto di Intarsio, la cui composizione è arricchita dal Dressup Art Collection “Peonies Blosssom”, che dona un ulteriore tocco decorativo all’intero ambiente.

Siamo entusiasti di questa collaborazione con la Gregory Hitchcock Design, la cui clientela dal gusto esigente rispecchia perfettamente il target di riferimento Cesar – spiega Gina Cester, CEO Cesar. Con oltre 20 anni di esperienza nel mercato del lusso di New York e una profonda conoscenza del settore cucina, Gregory conosce molto bene Cesar avendo lavorato con il nostro brand per diversi anni”.

Con oltre una decina di punti vendita nel territorio americano, questa nuova collaborazione newyorkese, nella città simbolo per eccellenza delle tendenze e del design, sarà un punto di riferimento essenziale per Cesar, grazie al quale l’azienda continuerà a portare avanti la propria mission aiutando professionisti ed end- consumer a realizzare ambienti cucina che rispecchino le loro necessità. Un’ulteriore tappa nell’espansione globale di CESAR, che insieme alle numerose aperture di quest’anno – a Londra, Mosca, Barcellona e Berna – ha ancora in programma per questo mese un flagship store in Canada a Vancouver, un monobrand in Spagna a San Sebastian e proprissimamente a Tripoli, Bagdad, Mombei e Seoul. cesar.it