Ceramiche Refin reinterpreta la rinomata pietra estratta nella località di Gré alle pendici del Monte Clemo, sulla sponda nord-occidentale del lago d’Iseo, particolarmente apprezzata per la sua caratteristica presenza di sassi, detti clasti, di diverse grandezze distribuiti in maniera irregolare.
Orobica, la nuova collezione di Ceramiche Refin, ne mantiene il caratteristico effetto mosso, enfatizzato qui da una decisa alternanza di elementi, anche di dimensioni rilevanti, su un fondo ricco di inclusioni. Una superficie resa ancora più variegata e dinamica dalla sapiente integrazione di ciottoli dalle sfumature più calde.
Adatta sia a rivestire volumi interni che per le facciate ventilate, la gamma si presta particolarmente per realizzazioni pubbliche, retail e horeca, anche ad alto traffico. Orobica rappresenta inoltre una scelta di grande modernità anche per i contesti residenziali, per una raffinata finitura senza soluzione di continuità tra interno ed esterno.
La palette cromatica comprende quattro colori intramontabili e versatili, adatti alle più svariate destinazioni di uso: dal neutro Bianco, tonalità pensata e messa a punto proprio per offrire soluzioni architettoniche, al morbido Beige studiato per limitare al massimo sgradevoli tensioni verso il giallo, dal Grigio, più affine al materiale naturale, con aree di nuance più calde, all’Antracite, scuro ma luminoso.
Disponibili con finitura Matt, ideale per gli ambienti commerciali o ibridi, i formati sono quelli che più si adattano alle più svariate esigenze progettuali (120X120cm, 60x120cm, 60x60cm). Un’offerta resa ancora più versatile dalla versione OUT2.0, adatta all’uso in esterni e disponibile per le tonalità Grigio e Beige nel formato 60×60cm.
Come tutto il grès porcellanato Refin, anche la collezione Orobica è resistente e duratura nel tempo, igienica, anallergica, anti-batterica e facile da pulire. Oltre a essere ignifuga, sicura ed eco-sostenibile, perché realizzata con materie prime naturali, è al 100% riciclabile. refin.it