Durante la Milano Design week, presso la Alchemy Gallery di Piazza Sant’Ambrogio, Ceramica Fondovalle presenta l’aggiornamento della linea Shape, dedicata al mondo dell’arredo.
Ritorna l’appuntamento milanese dedicato al mondo del design e dell’architettura e con esso tutte le novità più audaci di un settore in continua evoluzione. All’evento della Milano Design Week non poteva mancare Ceramica Fondovalle che partecipa alla manifestazione attraverso la presentazione del nuovo design della serie Shape, la linea di complementi firmata Fondovalle.
Presso la Alchemy Gallery di piazza Sant’Ambrogio, è possibile vedere e toccare con mano la versatilità del gres porcellanato che si trasforma in complementi d’arredo dall’appeal contemporaneo. Presentata con un design più sottile e delicato, accompagnato da nuove forme e arredi come mobili e piatti doccia a filo, Shape è collezione Fondovalle studiata per personalizzare ogni ambiente con soluzioni coordinate ai rivestimenti o che giocano attraverso interessanti contrasti di materie e forme.
Una ricca varietà di superfici ed effetti, ispirate a selezioni pregiate di marmi, cementi, resine e metalli si plasmano e si modellano per creare complementi d’arredo esclusivi. Partendo dalla scelta del modello e delle misure più idonee ai propri spazi i prodotti della linea Shape si possono personalizzare secondo specifiche esigenze stilistiche e progettuali. Bellezza e praticità caratterizzano una ricca gamma di lavabi, piatti doccia, piani d’appoggio e tavoli con forme e dimensioni variabili che coniugano funzionalità, estetica e facilità di manutenzione.
All’interno dello spazio espositivo, la versatilità della materia ceramica Fondovalle trova la piena espressione attraverso una selezione di complementi d’arredo presentati ai visitatori del Fuori Salone 2023. Oltre ai lavabi, in differenti dimensioni e tipologie, e ai piatti doccia, completano la presentazione della nuova linea Shape una selezione di tavoli dal look estremamente contemporaneo.
In particolare, il tavolo PLANA EXT rappresenta la sintesi di un design esclusivo e di alta tecnologia. Grazie a un sofisticato meccanismo, il grande piano di 90×180 cm si allunga di 90 cm mantenendo continuità nelle venature e una perfetta linearità. La lastra ceramica è accoppiata a un vetro temperato fumè per garantire la massima solidità. Una particolare cura del dettaglio caratterizza l’estetica di Plana Ext e lo rende un complemento d’arredo versatile, grazie alla possibilità di sfruttare la dimensione minima e massima del piano allungabile.
Ideale da inserire in spazi dining di ambienti residenziali ma perfetto anche per connotare uffici e spazi commerciali dallo stile ricercato, il tavolo è personalizzabile con tutta la gamma di lastre a spessore 6,5 mm di Fondovalle nelle finiture Honed, Polished e Natural. fondovalle.it
Vi aspettiamo dal 17 al 23 aprile, presso l’ Alchemy Gallery di Piazza Sant’Ambrogio 4 a Milano.