Il richiamo della natura si fa sempre più forte e per l’uomo diventa costante il bisogno di entrare in contatto con lo spazio che lo circonda. In questo contesto, diviene fondamentale trovare soluzioni in grado di connettere le abitazioni con l’ambiente esterno senza forzature. Wild2 e Nabi2, le proposte outdoor in gres porcellanato nello spessore maggiorato 20mm delle rispettive collezioni di Ceramica del Conca, sono pensate proprio per costruire un dialogo rispettoso tra indoor e outdoor, esaltando la genuina matericità delle superfici che riportano a una dimensione incontaminata.
Una texture rappresentata da piccoli sassi che si susseguono lungo tutta la superficie, in modo omogeneo e naturale, adatta a rivestire superfici sia orizzontali che verticali caratterizza Wild2, una collezione per l’outdoor calda, mediterranea, genuina. Wild2 è la pura espressione della natura grazie all’effetto pietra che comunica al massimo delle sue potenzialità.
Dietro a Nabi2 si cela un profondo stato di equilibrio e tranquillità scaturiti dal contatto con la materia naturale: una collezione che grazie all’effetto legno e alle tonalità chiare e neutre, su cui si scorgono leggere nodosità recuperate tramite una tecnica di stuccatura tono su tono, è in grado di generare un effetto realistico e vissuto.
La collezione Wild2 è disponibile nel formato 60×120 cm; Nabi2 è proposta nel formato 40×120 cm.
Gruppo Del Conca
Con quattro stabilimenti produttivi distribuiti fra Italia, Stati Uniti e Repubblica di San Marino il Gruppo Del Conca ha una capacità produttiva di oltre 20 milioni di mq annui di pavimenti e rivestimenti in ceramica e gres porcellanato. Completano la composizione
societaria del Gruppo una società commerciale, Produco, e la Fondazione Cino Mularoni che si occupa prevalentemente di attività in ambito sociale e culturale.
Effetti di superficie, versatilità di formati, spessori, complementi e decorazioni costituiscono un insieme di soluzioni in grado di soddisfare le tendenze più evolute dell’interior design, per l’82% rivolte al mercato internazionale, con in testa USA e Europa.
Nel corso degli anni alla produzione si sono affiancati progetti speciali e collaborazioni avviati con artisti importanti, come le capsule collection firmate Milo Manara, Monkey Punch, Giugiaro Architettura, Guido Crepax e Felix the Cat, e Del Conca House, una
proposta di arredi unici ed eleganti, realizzati con le grandi lastre ceramiche nelle tonalità della terra, del cielo e dell’acqua.
Nel 2021, dopo due anni di Ricerca & Sviluppo e un investimento di 2 milioni di euro, Gruppo Del Conca lancia Dinamika Deep Surfaces, con l’obiettivo di rivoluzionare il concetto di superficie ceramica tradizionale grazie a una tecnologia unica al mondo.
Il rispetto dell’ambiente, delle risorse naturali e il contenimento dei consumi energetici sono da sempre obiettivi chiave che il Gruppo segue con costanza e attenzione: dal completo riutilizzo interno delle acque industriali prodotte durante il ciclo di lavorazione
proprio e di terzi, alla progressiva riduzione delle emissioni di CO2, al recupero nel ciclo produttivo degli scarti di produzione, fino alla gestione differenziata dei rifiuti.
Nel corso degli anni Del Conca ha accompagnato e sostenuto giovani talenti nelle varie discipline sportive, dal motociclismo, al calcio, diventando Partner Ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio fino al 2010. Nel 2018 è diventata title sponsor del TEAM DEL
CONCA GRESINI MOTO 3 che si è laureato campione del mondo.
Non solo sponsorship ma anche filantropia: il Gruppo Del Conca impiega risorse umane ed economiche per promuovere molteplici progetti di solidarietà in tutto il mondo: dal 2008 l’azienda sostiene costantemente il proprio supporto nella costruzione di scuole,
case-famiglia, reti idriche, centri sanitari e reparti ospedalieri nei paesi più poveri del mondo. Non è mancato il sostegno alle popolazioni fortemente colpite dal terremoto in Italia nel 2012 e 2016.