Ceramica Cielo, sinonimo di eccellenza nel settore della ceramica per arredo bagno, propone alcune delle sue collezioni più iconiche in linea con uno degli ultimi trend dal mondo del design. Un tributo al lusso discreto, caratterizzato da una palette di colori neutri e un’attenzione ineguagliabile alla qualità dei materiali. La direzione artistica, guidata da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, ha infatti scelto una gamma di colori neutri che spaziano dal bianco puro al grigio tenue, dal beige caldo al grigio matt.
Queste tonalità, oltre a essere estremamente versatili, conferiscono agli ambienti un’atmosfera equilibrata e sofisticata, adattandosi perfettamente a qualsiasi stile di arredamento. La sobrietà delle nuance permette alla bellezza naturale dei materiali di emergere, creando un’armonia visiva che traduce in un gusto raffinato e un’eleganza senza tempo.
E’ il caso del mobile Marcel, dove la morbidezza della ceramica è esaltata da un gioco di equilibri tra i differenti materiali e le trame intrecciate della paglia di Vienna. Il risultato è una proposta dal design lineare e pulito che cela però un grande lavoro di studio e ricerca: nasce così un modello iconico che coglie l’essenza del passato e al tempo stesso è espressione delle nuove tendenze dell’abitare.
Anche Delfo si fa egregio interprete di un lusso discreto, specialmente se scelto nella versione con frontale a doghe cannettate in massello e abbinato a bacinelle in ceramica nelle tinte chiare che richiamano i colori naturali della terra. Mentre Elle, il lavabo sospeso ultra light, si caratterizza per il continuum visivo garantito dall’alzata in ceramica. In questa sofisticata combinazione ogni dettaglio è studiato per offrire un’esperienza estetica e funzionale senza eguali, valorizzando lo spazio con una bellezza sottile e raffinata.
Soluzioni, queste, che portano nell’arredo bagno un’eleganza essenziale, frutto di una sapiente commistione tra maestria artigiana, tecnologie industriali e design raffinato, permettendo di ottenere prodotti di alta qualità che uniscono tradizione e innovazione. Ogni collezione riflette infatti l’impegno dell’azienda nel creare proposte che non solo rispondano alle esigenze estetiche ma anche a quelle funzionali, offrendo prodotti durevoli e di straordinaria bellezza.
Ceramica Cielo
CIELO ha sede nel comprensorio di Civita Castellana. Cifra distintiva dei prodotti CIELO è lo stile sofisticato e unico, fatto di linee pure, essenziali che disegnano l’ambiente bagno in maniera inconfondibile attraverso un mood attuale e moderno, capace di esaltare la stanza da bagno come luogo di benessere connotato da un’anima glamour, ricca di contaminazioni provenienti dall’interior design. Il successo di questa strategia, che vede alla guida della Direzione Artistica i designer Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, è testimoniato non solo dalle numerose referenze firmate in tutto il mondo, ma anche dagli importanti riconoscimenti internazionali conseguiti. Tra gli ultimi l’Archiproducts Design Awards (Ed. 2023, 2022, 2021, 2020, 2019 e 2018), il Red Dot Design Award: Product Design (Ed. 2021, 2017, 2014, 2012), il German Design Award (ed. 2016, 2015, 2013): Excellent Product Design, l’ICFF Editors Awards 2015, il Good Design Award (Ed. 2016, 2014, 2012) la pubblicazione nell’ADI Design Index (Ed. 2014, 2013, 2012), il MIAWda: MUUZ International Award 2014. ceramicacielo.it
Potrebbe interessare anche: