Carratelli Wine è un punto di riferimento nel settore enologico per la sua proposta di selezionati vini italiani rivolta a importatori e distributori internazionali.

Nata dall’esperienza trentennale nel settore vitivinicolo toscano del suo fondatore, Cavaliere Giorgio Carratelli, Carratelli Wine è oggi un’impresa globale che propone agli operatori del mercato internazionale una esclusiva selezione delle migliori etichette italiane. L’attuale identità dell’azienda è il risultato di una trasformazione significativa avvenuta in occasione del passaggio generazionale del 2019, che ha visto salire ai vertici del gruppo Gabriele Carratelli e Alessandro Bocci. Superate con successo le sfide legate alla pandemia, l’azienda è riuscita negli ultimi anni a crescere in modo significativo, espandendosi in nuovi mercati come USA, Polonia, Brasile, Cina, Giappone, Belgio, Olanda, Germania e Svezia. Dal 2022, sotto la Direzione di Marco Storai, Carratelli Wine ha ulteriormente rafforzato la propria posizione sul mercato, strutturando l’azienda e siglando importanti accordi con le principali catene di Grande Distribuzione Organizzata e importatori esteri, creando così nuove opportunità per il futuro. Questi risultati sono stati determinati dalla capacità di offrire ai clienti soluzioni su misura attraverso una gamma diversificata di prodotti e servizi. La proposta delle etichette si articola così su diverse linee, ognuna con una precisa caratterizzazione, studiate per soddisfare diverse esigenze: Radicato, che comprende una selezione di qualità assoluta in grado rappresentare in maniera autentica il territorio; Còl Novo, dedicata ai vini toscani; Poggio alle Stelle, nata dalle richieste dei clienti di poter acquistare prodotti di alta qualità a prezzi contenuti.

Oltre alla distribuzione di vini, Carratelli Wine offre servizi finalizzati alla creazione e al consolidamento di brand ed etichette personalizzate, nonché supporto gestionale e manageriale per ottimizzare i processi, dalla vigna alla distribuzione. Senza dimenticare il servizio di agenzia di commercio che, a partire dalla decennale esperienza di network globale del Gruppo, lavora per garantire, alle aziende clienti, significativi contratti con importatori e distributori. L’unicità di Carratelli Wine si esprime inoltre attraverso la capacità di dare vita a progetti innovativi, in grado di allargare l’offerta di servizi a nuovi segmenti di mercato. Interessante in questo senso l’iniziativa Wine on Art, che ha preso forma a partire da un’idea nata e condivisa con il Manager della Holding Michele Crocitto, pensata per unire il vino all’arte in un format innovativo e  rivolta sia agli artisti, che avranno la possibilità di vedere le loro opere trasformate nelle etichette dei migliori vini italiani, sia alle aziende, che potranno di personalizzare bottiglie e packaging con creazioni uniche, in grado di valorizzare l’immagine del loro brand. Carratelli Wine fa parte di Carratelli Holding, una rete di attività che spazia dal mercato immobiliare all’engineering, creata da una famiglia che ha voluto mettere al servizio dei propri clienti idee, professionalità ed expertise in ambito imprenditoriale. carratelliwine.com

Potrebbe interessare anche: