Nel cuore di Milano, Carl Hansen & Søn festeggia l’apertura di un nuovo Flagship Store, a pochi passi dalla precedente location.

Carl Hansen & Søn

Nello storico quartiere di Brera, famoso per la sua caratteristica architettura e l’esclusiva selezione di negozi, musei e ristoranti, il marchio danese ha aperto le porte di un nuovo spazio lo scorso 25 maggio, presentando pezzi dal design iconico e alcuni fra i capolavori della sua collezione di arredi classici.

Carl Hansen & Søn

Dal 1908, Carl Hansen & Søn si è distinto in tutto il mondo come produttore di complementi d’arredo, disegnati da maestri del Movimento moderno danese come Hans J. Wegner, Kaare Klint, Poul Kjærholm, Arne Jacobsen e Børge Mogensen.  Ogni pezzo viene realizzato da abili artigiani nel suo laboratorio sull’isola di Funen, in Danimarca, fin dalla fondazione dell’azienda.

Carl Hansen & Søn

Il mercato italiano ha sempre mostrato un grande interesse per i nostri arredi e ora abbiamo finalmente l’opportunità di presentare al pubblico italiano un numero ancora maggiore di pezzi classici e contemporanei in un Flagship Store tre volte più grande dello spazio precedente“, afferma Knud Erik Hansen, CEO e rappresentante della terza generazione della famiglia Hansen.

Carl Hansen & Søn

Nell’ambito della sua strategia di espansione internazionale, il brand ha aperto una nuova boutique che va ad aggiungersi all’oramai estesa lista di “negozi bandiera” del brand danese. Infatti oltre a Milano, Copenaghen, Stoccolma, Londra, Parigi, Amsterdam, Monaco e Barcellona, Tokio e Osaka, l’azienda è già presente anche oltre oceano con tre Flagship Store a New York, per un totale di 25 negozi monomarca, sparsi in tutto il mondo.

I Flagship Store di Carl Hansen & Søn sono luoghi dove un progettista o un cliente finale trovano risposta alla necessità di avere lo specifico mood nordico in un unico ambiente, il cui fil-rouge è l’attenta ricerca e l’artigianalità, il tutto condito da professionalità e servizio.

Situato nella trafficata via Mercato 3, il Flagship Store accoglie i visitatori nei suoi 360m² permettendoci di raccontare la storia del nostro marchio e della nostra iconica collezione dedicata all’artigianato appassionato, ai materiali naturali e al design di altissimo livello“, continua Knud Erik Hansen. carlhansen.com