Cappellini presenta “Cappellini Residenza”, la prestigiosa penthouse situata in William Street, nel Financial District di a Manhattan. Il concept del progetto è firmato dallo studio French California in collaborazione con Giulio Cappellini. 130 William Street Penthouse 62B, New York.
Con un grande terrazzo, arredato con alcuni pezzi della nuovissima collezione Lido Cappellini, che regala vista mozzafiato sul landscape di New York, l’abitazione è stata interpretata dallo studio frenchCALIFORNIA in collaborazione con Giulio Cappellini. L’interno è caratterizzato da caldi toni neutri che fanno da sfondo agli arredi Cappellini, in una alternanza di pezzi dal design minimale e oggetti iconici dalle linee organiche.
Nel grande living sono protagonisti il maestoso tavolo Dolmen e la serie di mobili Luxor di Giulio Cappellini, le poltroncine San Siro e i divani Elan 23 di Jasper Morrison, oltre a una serie di tavolini e complementi della collezione. La master bedroom accoglie il letto Bed in pelle nera con cassettoni laccati lucidi nei toni rosati; la seconda camera, invece, ospita il letto Oblong in colore beige.
Le atmosfere della zona studio restituiscono un bel senso di calma e di freschezza grazie a oggetti d’arredo dalle linee essenziali e funzionali, fra cui il tavolo Fronzoni e l’iconica libreria Aliante disegnata da Giulio Cappellini e Rodolfo Dordoni. Gli ambienti si succedono con un bel ritmo, dando vita a un interessante racconto sulla storia del design italiano che Cappellini è riuscito a definire attraverso collaborazioni con i più rilevanti creativi internazionali.
In una stratificazione di suggestioni, segni e culture, il brand è capace, ovunque nel mondo, di parlare un linguaggio globale, colto e sempre contemporaneo. Fondato dal parigino Guillaume Coutheillas, frenchCALIFORNIA è un importante studio di design che opera in maniera significativa sul mercato americano, e non solo. Con un team composto da persone di diversa provenienza, interpreta il progetto d’interni con una visione estetica multiculturale. Lo studio firma progetti nell’ambito del residenziale, commerciale ed espositivo. cappellini.com