Nelle ultime collezioni di Cantori, sartorialità e sapienza artigianale si coniugano a un design sofisticato, attento anche al benessere e alla qualità dell’esperienza sensoriale.

Un ambiente dining firmato Cantori. Sul grande tavolo allungabile in vetro Milton, design Luca Roccadadria, pendono le luci Luna realizzate con vetro serigrafato, dall’effetto alabastro. Intorno al tavolo le sedie Oasi e la poltroncina da tavolo Karina, completamente rivestita in tessuto. Entrambe disegnate da Maurizio Manzoni. Sullo sfondo la madia Oasi in legno laccato verde.

Il nostro ideale è quello di realizzare elementi e soluzioni d’arredo in grado di far sentire bene i nostri clienti, un’esperienza nella bellezza che ognuno sceglie di abitare”, spiega Federica Cantori, Marketing Manager del brand marchigiano. Un concetto che trova piena espressione nelle collezioni 2022, che comprendono elementi d’arredo per il living space, la sala da pranzo e la camera da letto, tutti disegnati da Maurizio Manzoni e Luca Roccadadria, che hanno saputo amalgamare le loro idee originali con l’identità dell’azienda.

La libreria Macao, sistema modulare connotato da composizioni aeree che disegnano lo spazio con estrema leggerezza ed eleganza. Poltrona girevole Sharon con base in metallo, schienale in cuoio sagomato e seduta rivestita in tessuto.Al suo fianco tavolino Johnson con piano in vetro fumé. Tutto disegnato da Maurizio Manzoni.

“Ormai l’idea di stile Cantori abbraccia tutta la casa creando anche delle belle commistioni tra living e zona notte: consolle che diventano toelette e viceversa, testate di letti e divani con lo stesso comfort, tavolini e comodini, specchiere che possono essere usate in ogni angolo della casa, madie e comò oversize”.

Il cabinet Oasi e la poltrona Twist, iconico prodotto Cantori, sono illuminati dalla nuova lampada ad arco Circe.

Una proposta moderna che rievoca atmosfere metropolitane e cosmopolite, in cui l’introduzione di nuovi materiali come la resina abbinati ad altri, particolarmente cari all’azienda, come il metallo, si accompagna a un design funzionale, ricco di preziose citazioni, dettagli in metallo sia nei mobili sia negli imbottiti, e una particolare attenzione alla qualità dell’esperienza sensoriale. “Realizzare prodotti funzionali e belli è la nostra priorità; oltre a stare comodi bisogna sentirsi bene”.

Cantori
Sulla madia giorno/notte Valley, disegnata da Maurizio Manzoni, è appoggiata la lampada da tavolo Luna. Al di sopra lo specchio Willow.

Un percorso che continuerà anche nel 2023, con lo sviluppo e il lancio di nuovi prodotti in occasione del Salone del Mobile di Milano. “Stiamo lavorando su linee essenziali e materiali nobili, nei quali l’aspetto tattile è protagonista e i dettagli tecnici ed estetici sono esaltati dal segno grafico. Cercheremo inoltre di valorizzare ancora di più il lavoro dei nostri artigiani”, conclude Federica Cantori. cantori.it

Potrebbe interessare anche: