Cantori presenta la versione per esterno di alcuni tra i suoi prodotti di maggior successo, realizzati con materiali in grado di resistere agli agenti naturali. Nati per interpretare il gusto contemporaneo nell’interior design, la collezione Twist, il tavolo Milton e il sistema divano Cloud sono oggi disponibili in versione outdoor, per estendere anche in giardini, terrazzi e spazi all’aperto lo stile Cantori.

Ispirata al mondo della moda, la collezione Twist (in questa pagina) comprende poltrona, divano e sedia caratterizzate da una impuntura a vista e fasce in pelle ritorta che vestono la struttura in metallo, l’elemento per cui Cantori è famosa, da quasi cinquant’anni. La collezione, disegnata da Castello Lagravinese Studio, è stata reinterpretata per l’outdoor mantenendo la stessa raffinata lavorazione artigianale, realizzata con materiali come l’acciaio, l’alluminio o finiture particolari, tessuti e pelli specifici, pensati per convivere con la natura e resistere anche all’esterno.

La sedia della collezione Twist si unisce con sobria eleganza al tavolo allungabile in vetro Milton, disegnato da Lucca Roccadadria (in questa pagina, qui a destra). Milton è il risultato di una ricerca originale che coniuga estetica e funzionalità e, con il suo concept essenziale e innovativo, diventa la soluzione ideale da inserire in spazi conviviali e aree dining all’aperto, come pergole, porttici o terrazzi. Disegnato da Maurizio Manzoni, il sistema divano Cloud è composto da due sistemi imbottiti (di diversa lunghezza e forma) e il pouf  (qui sopra e in alto a destra).

Cantori

La loro combinazione consente di realizzare soluzioni compositive inedite che giocano con i volumi, i segni e i colori. L’interno è in gomma a quattro densità diverse; la struttura e il design lo rendono adatto, con rivestimenti e finiture appropriate, anche per l’esterno. Il metallo, che sorregge come colonne portanti le soffici superfici, rappresenta per Cantori l’icona di congiunzione nella sua lunga storia ed è tuttora una presenza forte nelle sue creazioni, come protagonista, delle nuove proposte d’arredo, oggi anche per esterno. cantori.it

Potrebbe interessare anche: